Roma – 100mila. Citroen DS3 supera la cifra simbolica e la Marca festeggia l’ennesimo successo commerciale che la filiale italiana di Citroën ha il privilegio di celebrare consegnando il centomillesimo
esemplare nella versione Just Black, presso la succursale di Roma.
Con oltre 100mila esemplari venduti dal lancio nel marzo 2010, di cui quasi un terzo nella versione top di gamma, DS3 ha stregato tutti e in particolare il pubblico italiano dove il modello ha ottenuto un vero successo d’immagine e anche commerciale. L’Italia rappresenta il secondo mercato mondiale  DS3 dopo la Francia, con più di 10mila contratti registrati dal lancio. Un‘ottima performance che si mantiene, in quanto le immatricolazioni sono aumentate del 46% nel corso di questo primo semestre rispetto al 2010.
Tra i tanti numeri che hanno segnato il successo di DS3, c’è il 100.000 esemplare del primo modello della linea DS che è stato consegnato in Italia. Grande soddisfazione per Citroën Italia che ha avuto il piacere di consegnare le chiavi a Fabio Di Costantino, che con la sua DS3 Just Black1.6 HDi 90 Fap, è il 100.000 nel mondo al volante di una DS3 resa unica dalla targhetta numerata. La cerimonia di consegna si è svolta nella showroom della succursale di Roma. La soddisfazione è altrettanto più sentita perché il modello festeggiato è proprio la DS3 Just Black, la “special edition” realizzata in Italia nel 2010 che si caratterizza per l’esclusivo colore carrozzeria nero opaco, in contrasto al nero brillante del tetto, degli specchietti retrovisori e dei cerchi in lega. Anche gli interni, in tessuto ed Alcantara, sono in armonia con il mood Black Style: la plancia, le bocchette dell’aria, i decori delle maniglie delle portiere e il pomello del cambio sono in nero brillante. Sin dal lancio DS3 Just Black ha conosciuto un grande successo, il suo fascino ha ben presto superato le frontiere
dell’Italia, per conquistare gli appassionati di stile di tutta Europa. In effetti, DS3 Just Black è stata realizzata e commercializzata in Francia con il nome DS3 “Série Noire” e all’ultimo Salone dell’automobile di Mosca, la sua carrozzeria “total black” ha riscontrato un successo senza precedente da parte della stampa e del pubblico. Simbolo assoluto del carattere distintivo della linea DS, DS3 Just Black non è solo un successo d’immagine ma ha registrato dal lancio ottimi risultati commerciali, con più di 438 contratti in Italia.
DS3 si rinnova continuamente grazie ai nuovi colori e decorazioni adesive, sempre più originali e innovativi. Dopo essersi regalata il nuovo colore di scocca marrone Hickory, DS3 propone il fucsia per il tetto, declinabile su tutte le zone di personalizzazione: gusci dei retrovisori, fascia della plancia, pomello della leva del cambio. La nuova decorazione adesiva “Flower”, delicata, bohémienne e raffinata, dona un effetto inedito, opaco e madreperlato allo stesso tempo. (ore 15:30)