Roma – Autostrade per l’Italia e Mercedes-Benz Italia danno il via all’iniziativa “150&Lode. In viaggio con gli italiani”, un tour itinerante nei giorni di esodo in cui due equipaggi attraverseranno l’Italia da Nord a Sud, percorrendo le principali direttrici di Autostrade per l’Italia, in cui si concentra la maggior parte del traffico automobilistico (A1 Milano-Napoli e A14 Bologna-Taranto).
L’iniziativa si propone di:
– Realizzare un reportage multimediale (foto, riprese video, interviste) sui principali servizi presenti sulla rete di Autostrade per l’Italia nelle diverse tappe previste: Cantiere della Variante di Valico e cantiere per la realizzazione terza corsia tra Rimini e Porto S. Elpidio, barriere fonoassorbenti a Genova, Sala radio della direzione regionale di Autostrade per l’Italia a Fiano Romano, Area di servizio Brianza Nord dove è presente il servizio Angolo della prevenzione, Punto Blu, Impianti fotovoltaici presenti in area di servizio, ecc.
– Fornire informazioni di viabilità alla clientela relative alla rete di Autostrade per l’Italia, con collegamenti in diretta su RTL 102.5 nei giorni di maggiore esodo (22, 23, 29 e 30 luglio).
– Rappresentare, in occasione anche dei 150 anni dell’Unità d’Italia, con foto, riprese video e interviste alcuni dei punti di eccellenza della nostra Nazione, localizzati intorno alla rete autostradale (siti storici, artistici, culturali, enogastronomici, distretti industriali).
Gli equipaggi, che viaggeranno a bordo di due veicoli commerciali Mercedes-Benz – Vito 116 CDI Kombi e Sprinter 315 CDI Kombi – saranno costituiti da un driver specializzato, un blogger, un fotografo paesaggista, un fotografo ritrattista e un video-maker. Tutta la documentazione fotografica e video prodotta durante il tour sarà disponibile sul sito di Autostrade per l’Italia, www.autostrade.it , e sul sito web 150&lode, attraverso il quale sarà possibile anche seguire gli spostamenti dei veicoli Mercedes-Benz lungo la rete di Autostrade per l’Italia, con strumenti di geotagging.  (ore 16:40)

NO COMMENTS

Leave a Reply