Lugano – Automobili Lamborghini ha inaugurato una nuova concessionaria in Svizzera, Lamborghini Lugano, alla presenza di Stephan Winkelmann, presidente e amministratore delegato. La showroom, situato a Cadenazzo, nei pressi di Lugano, è gestita dalla concessionaria Tarcisio Pasta SA che, fondata nel 1968 da Tarcisio Pasta, vanta un’esperienza di oltre 40 anni nel settore automobilistico.
Nella nuova concessionaria della Casa del Toro si potrà ammirare l’intera gamma di prodotti, che comprende i due modelli di serie: la Gallardo e la nuova Aventador LP 700-4 presentata lo scorso marzo. Con una monoscocca in fibra di carbonio, un motore V12 da 700 CV completamente nuovo, sospensioni pushrod derivanti dalla F1, un cambio di nuova progettazione, prestazioni da fuoriclasse (0-100 Km/h in 2.9 sec.,
velocità massima di 350 Km/h), la Aventador costituisce il nuovo benchmark per l’intero segmento delle supersportive.
Stephan Winkelmann ha dichiarato nel corso della conferenza stampa di inaugurazione: <<L’apertura di Lamborghini Lugano rappresenta un ulteriore tassello del piano di rafforzamento della rete commerciale Lamborghini in Svizzera e nel mondo. La Svizzera è per noi un mercato strategico in quanto si colloca tra i primi dieci più importanti a livello mondiale. Con questa apertura siamo certi che la Tarcisio Pasta SA darà il massimo impegno nel rappresentare l’eccellenza e il prestigio del marchio del Toro nella città di Lugano>>.
Con l’apertura di Lamborghini Lugano salgono a cinque i punti vendita e assistenza Lamborghini in Svizzera. Lamborghini è presente infatti anche a Ginevra, Zurigo, St. Gallen e Porrentruy. Nel mondo, sono oltre 120 i concessionari dislocati in 45 Paesi. (ore 14:00)