AutoScout24 prima azienda internet

AutoScout24 prima azienda internet

Padova – Grazie a una crescita annua che tra il 2006 e il 2009 si è attestata al 26.6%, a un fatturato che nel 2009 ha superato i 16 milioni di euro ed una redditività del 49.3%, AutoScout24 è la prima azienda internet nella classifica stilata da Cerved Databank. Gli analisti di Databank, la divisione di Cerved specializzata in analisi marketing, ha esaminato i bilanci di 37.000 aziende che tra il 2006 e il 2009 hanno sempre superato i 5 milioni di fatturato, prendendo in considerazione oltre 200 segmenti di mercato: AutoScout24 si colloca al sesto posto a livello nazionale, prima nel settore online.
<<Siamo orgogliosi e soddisfatti dei risultati di questo studio – afferma Vincenzo Bozzo, amministratore delegato AutoScout24 Italia – che fotografa quello che è la nostra realtà: una media impresa che, grazie al suo posizionamento distintivo, ha saputo conquistare e mantenere la leadership nel proprio settore>>.
Sul sito AutoScout24.it sono presenti in ogni momento oltre 300mila annunci di auto, il 75% dei quali proveniente dai dealer, e da marzo di quest’anno oltre 25.000 di moto e scooter. Questo significa che attraverso la piattaforma passa la quasi totalità delle vetture dei concessionari ufficiali e rivenditori monomarca, tra l’80% e il 90%.
Aggiune Bozzo: <La congiuntura economica ha accelerato il processo di migrazione dei dealer dai canali classici verso l’online, grazie al ritorno diretto sull’investimento che nel nostro settore è orientato principalmente alla performance. Inoltre, la misurazione dei risultati è sicuramente più precisa rispetto ad altri mezzi, e il cliente può facilmente avere riscontro quotidianamente attraverso telefonate e mail provenienti dal nostro sito>>.
AutoScout24 è la prima piattaforma italiana di compravendita di motori online, con circa 10 milioni di visite e 4-5 milioni di utenti unici al mese (Fonte: Nielsen). (ore 10:00)

NO COMMENTS

Leave a Reply