Roma – Con l’orario invernale 2011-2012 Tap Portugal, vettore membro di Star Alliance, potenzia  ulteriormente i collegamenti tra Milano Malpensa e il proprio hub di Lisbona. Il vettore portoghese annuncia, a partire dall’1 novembre, il nuovo operativo Malpensa-Lisbona che verrà effettuato il lunedì, mercoledì, venerdì e domenica. Grazie al nuovo volo, Tap offrirà ai propri passeggeri in partenza e in arrivo su Milano una distribuzione oraria giornaliera ideale, soprattutto per gli spostamenti di lavoro in giornata, oltre che ottimali coincidenze sia in andata che in ritorno verso il Brasile e l’Africa, aree geografiche di riferimento per Tap. Con l’introduzione di questo nuovo operativo salgono così a 4 i voli operati da Tap sulla rotta Milano-Lisbona, di cui 3 su Malpensa e 1 su Linate.
<<Proponendo ai nostri passeggeri questo nuovo volo da e per Lisbona, Tap Portugal non solo prosegue nella sua crescita sul mercato italiano in generale e su Milano in particolare, ma dà un ulteriore impulso ai collegamenti per il continente africano e per il Brasile, due mercati in continua crescita dall’Italia su cui Tap sta continuando ad investire fortemente – ha dichiarato Davide Calicchia, Sales manager Italia –  Già a partire dall’orario estivo 2011, Tap ha, infatti, inaugurato una destinazione in più sul Brasile, Porto Alegre, e tre nuove destinazioni verso l’Africa: Accra, San Vicente e Bamako>>.
Con l’introduzione del nuovo orario invernale, le frequenze settimanali operate da Tap dall’Italia verso il Portogallo saranno complessivamente 83, con partenze dagli scali di Bologna, Milano Malpensa, Milano Linate, Roma e Venezia verso i propri hub di Lisbona (61 voli settimanali) e Porto (20 voli settimanali). I passeggeri in transito da Lisbona potranno proseguire sulla rete di collegamenti Tap che serve 75 destinazioni in 36 paesi. (ore 15:40)