Milano – Citroen è partner della seconda edizione del più grande temporary restaurant mai realizzato in Italia,
Taste of Milano, organizzata da Brand Events Italy dal 15 al 18 settembre 2011. La creatività gastronomica al centro dell’evento verrà arricchita da quella tecnologica di Citroen che parteciperà alla manifestazione con l’innovativa linea DS (DS3, DS4 e DS5), vero esempio di créative tecnologie presente all’evento per stupire i visitatori con nuovi canoni in termini di stile, design, emozioni e raffinatezza.
Taste of Milano è la versione italiana di un format ideato da Brand Events UK, inaugurato a Londra nel 2004 a Somerset House, nel West End e che grazie alla popolarità ottenuta ha subito conquistato località come Città del Capo, Dubai, Sydney, Amsterdam, Edimburgo e Dublino. Dopo il successo della prima edizione milanese, 15.000 gli appassionati presenti a Parco Sempione nel 2010, Taste of Milano torna per quattro giorni nella nuova splendida location dell’Ippodromo del galoppo di San Siro per proporre a tutti gli amanti della buona tavola un’indimenticabile esperienza gourmet: oltre 60 piatti diversi, in versione d’assaggio “taste”, verranno preparati da 20 top chef della città. Numerose le attrazioni sul tema: il teatro degli chef, le lounge con i bar esclusivi, la scuola di cucina, la wine&spritis Academy e poi il Taste Village dove la fantasia diventerà strumento per dare vita a tante nuove ricette.
Citroen sarà presente all’evento con tutti e tre i capolavori della linea DS. DS3, il primo esemplare della linea, più di 100.000 vetture vendute in Italia, è un concentrato d’innovazione e seduzione che si trasformano in esclusività grazie alla vasta gamma di personalizzazioni disponibili. Tetto, carrozzeria, conchiglie dei retrovisori e coprimozzi, plancia, pomello del cambio sono solo alcuni degli elementi che possono essere personalizzati secondo il proprio gusto.
La data della manifestazione milanese coincide con il primo porte aperte e il lancio commerciale dell’atto secondo della linea DS, la DS4, una vettura poliedrica, in grado di rispondere ad esigenze differenti, sprigionando al contempo fascino ed eleganza. Uno stile riconosciuto dal pubblico europeo e decretato da oltre 60.000 appassionati di 62 nazionalità che l’hanno eletta “Auto più bella dell’anno”. Il premio è stato consegnato nel corso della cerimonia ufficiale del 26mo “Festival Internazionale dell’Automobile”.
DS4 sarà disponibile per un servizio di courtesy car che accompagnerà dal parcheggio vip all’entrata dell’Ippodromo i possessori di un biglietto speciale denominato “Premium”. Per chi invece oltre ad ammirare vorrà provare personalmente DS4 è previsto un test drive.
Mentre la grande novità dell’evento sarà l’esposizione in anteprima di DS5 che verrà mostrata al pubblico nazionale per la prima volta dopo la recente presentazione europea al Salone di Francoforte. Con questa vettura la Casa francese continua a stupire con canoni ancora più forti in termini di stile, architettura, sensazioni e raffinatezza. DS5 conferma l’appartenenza alla linea DS, con l’obiettivo di andare ancora più lontano: l’universo a bordo ricorda la cabina di pilotaggio di un aereo che immerge il passeggero in un’esperienza di guida sorprendente. Un vero concentrato di tecnologia, è la prima Citroen dotata di tecnologia Hybrid4, una catena di trazione full-hybrid che associa le prestazioni su strada del motore Diesel HDi all’efficacia della propulsione elettrica. (ore 12:00)