Milano – Navteq, fornitore leader mondiale di mappe, dati di traffico e localizzazione per la navigazione stradale e i servizi pubblicitari mobili, annuncia che tutti coloro che acquisteranno una nuova Lancia Delta con sistema di navigazione di serie potranno usufruire di Navteq MapCare, il servizio che semplifica le procedure di aggiornamento delle mappe del navigatore facendo risparmiare denaro agli automobilisti.
Registrandosi semplicemente online, i proprietari delle nuove Lancia Delta potranno ora ricevere gratuitamente due aggiornamenti annuali delle mappe europee come parte del pacchetto di offerta dell’auto. Il servizio è disponibile attraverso la rete dei concessionari Lancia in Europa.
<<È la prima volta che un modello appartenente a questo segmento integra l’offerta Navteq MapCare – ha spiegato Eric Fumat, vice president channel development – Si tratta di un grande passo avanti per un servizio che rappresenta una soluzione semplice e veloce per mantenere aggiornato il navigatore>>.
Molti automobilisti danno per scontato che il sistema di navigazione li porti sempre a destinazione attraverso il migliore percorso possibile e nel tempo più breve possibile. Ma se nel periodo trascorso dall’acquisto del sistema o dall’ultimo aggiornamento le strade o la viabilità subiscono modifiche? Il sistema è tanto funzionale quanto glielo permettono i dati cartografici in esso contenuti. Con l’aggiunta di nuove strade, incroci, svincoli e caselli autostradali, e migliaia di altri dettagli, anche gli itinerari più familiari possono cambiare notevolmente di anno in anno.
Per sviluppare le mappe Navteq si avvale di team di geo-analisti altamente qualificati che lavorano costantemente all’aggiornamento delle informazioni sulla rete stradale. Oltre vent’anni fa, quando iniziarono a lavorare “sul campo”, questi team di esperti utilizzavano una semplice cartina stradale e una penna per annotare i cambiamenti. Oggi si servono di strumenti e tecnologie avanzate come computer dotati di software specifico, ricevitori Gps ad alta precisione, microfoni per i commenti in viva voce e videocamere a obiettivo multiplo.  I guidatori di Lancia Delta possono avvantaggiarsi ora di tutta questa esperienza e avvalersi delle mappe più recenti gratuitamente. (ore 11:15)