Piano di sviluppo Jaguar Land Rover

Piano di sviluppo Jaguar Land Rover

Londra – JLR ha annunciato un investimento di 355 milioni di sterline in un nuovo impianto per produrre, in Gran Bretagna, motori tecnologicamente avanzati e dalle basse emissioni. L’annuncio di questo investimento da parte di JLR è stato preceduto della visita allo stabilimento di Solihull di Nick Clegg, deputy prime minister, e Vince Cable, secretary of State for business innovation and skills. La nuova fabbrica di motori sarà realizzata nell’area industriale i54 SouthStaf fordshi re, vicino Wolverhampton, nelle Midlands.
Ralf Speth, Ceo di JLR, ha detto: <<Quale parte della strategia a lungo termine di Jaguar Land Rover, progetteremo e realizzeremo una nuova famiglia di moderni motori. Questo è un ulteriore e più grande impegno per la nostra azienda e costruiremo questi motori nuovi ed altamente efficienti per i futuri modelli Jaguar e Land Rover nel nuovo impianto in Gran Bretagna. Poichè investiremo 1.5 miliardi di sterline l’anno per i prossimi cinque anni nello sviluppo di nuovi prodotti, ampliare la gamma dei nostri motori ci permetterà di sviluppare la piena e totale potenzialità dei marchi Jaguar e Land Rover, La nuova famiglia di motori 4 cilindri aumenterà le potenzialità di JLR nell’offerta di motori ad alte prestazioni, con livelli di raffinatezza ai vertici delle proprie categorie, assicurando, al contempo, una significativa riduzione delle emissioni>>.
Mike Wright, executive director, ha detto: <<Voglio soprattutto ricordare lo straordinario sostegno ricevuto per questo progetto da nostri principali partners. La collaborazione ed il supporto costruttivo che abbiamo ricevuto dal Governo, dai colleghi del sindacato, dalle autorità e dai parlamentari locali e, ovviamente, dai parte dei nostri lavoratori, sono stati cruciali per arrivare a questa importantissimo decisione>>.
Lo stabilimento di produzione dei motori creerà 750 posti di lavoro per maestranze e tecnici altamente qualificati, oltre a migliaia di altri posti di lavoro specializzato nell’ indotto e, in termini più generali, nell’economia britannica.
Le ultime notizie confermano il successo dell’attuale gamma di prodotti JLR, la migliore mai avuta prima, ulteriormente rafforzata, di recente, dal lancio della Range Rover Evoque, della nuova Jaguar XF con il motore 4 cilindri turbodiesel e dai significativi miglioramenti apportati alle gamme XK, Land Rover Discovery, Defender e Range Rover. Jaguar Land Rover impiega direttamente in Gran Bretagna oltre 19.000 persone e alimenta oltre 140.000 posti di lavoro tra l’indotto e la rete dei concessionari. (ore 18:10) 

NO COMMENTS

Leave a Reply