Milano –  Il sito “ViaMichelin” quest’anno  integra 450 nuove stazioni nella finestra Sci. Dalla prenotazione di un albergo all’altezza della neve per ogni stazione sciistica, passando per le piste aperte, quest’area contiene un’incomparabile ricchezza di informazioni su più di 1.750 stazioni sciistiche di 13 Paesi europei, tra cui i centri di sci indoor nei Paesi Bassi.
Associata a SkiInfo, leader delle informazioni sciistiche sul web in Europa, Michelin offre agli utenti Internet, sul suo sito ViaMichelin, una miniera di informazioni senza pari sulle stazioni sciistiche dei seguenti paesi: Andorra, Austria, Belgio, Francia, Germania, Italia, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Slovacchia, Spagna, Svezia e Svizzera.
Aggiornata quotidianamente, la finestra Sci propone numerose informazioni pratiche e servizi di prenotazioni on-line per preparare con cura il proprio soggiorno, come la prenotazione di alberghi e di appartamenti nei residence, con la visualizzazione in tempo reale delle disponibilità nel luogo selezionato per il periodo desiderato (in primo piano); il bollettino completo della neve e del meteo: l’altezza della neve, le condizioni della neve, le previsioni meteo, le piste aperte, il numero di chilometri di piste; informazioni pratiche, descrizione della stazione sciistica, webcam in diretta delle stazioni sciistiche, numero e tipo di impianti di risalita meccanica e loro prezzi, piste da sci, scuole di sci, … e molti altri indirizzi per rendere più piacevole il soggiorno.
Cento per cento di proprietà del Gruppo Michelin, la società ViaMichelin studia, sviluppa e commercializza una gamma completa di prodotti e servizi digitali per la mobilità destinati agli utenti stradali. Grazie all’esperienza secolare e al know-how di Michelin nel campo del viaggio, questa attività , lanciata nel 2001, vuole essere un punto di riferimento per chi viaggia sia in ambito professionale che privato. ViaMichelin propone un’offerta completa di prodotti e servizi (mappe, itinerari, indirizzi di alberghi e ristoranti, previsioni del tempo, informazioni sul traffico, turismo…) disponibili su diversi supporti digitali: Internet (www.ViaMichelin.it), telefonia mobile tra cui iPhone, e sistemi di navigazione. Nel 2010, una nuova catena di viaggi interamente dedicata alla preparazione di viaggi su misura e basata sui contenuti della collana della Guida Verde Michelin è andata ad arricchire il sito di assistenza ai viaggi www.ViaMichelin.com. (ore 14:47)