Colonia – Il presidente e Ceo di Ford, Alan Mulally darà personalmente il via, il 9 novembre, alla produzione del nuovissimo e compatto motore EcoBoost, nel corso di un evento speciale che si terrà negli impianti di produzione di Colonia, recentemente rinnovati. Ospiti di Ford saranno Hannelore Kraft, governatore della Renania Settentrionale-Westphalia, ed Elfi Scho-Antwerpes, sindaco di Colonia, che celebreranno assieme ad Alan Mulally il lancio del nuovo motore EcoBoost mille.
Il nuovissimo EcoBoost 1.0 si unisce alla completa famiglia di motori a benzina turbo a iniezione diretta EcoBoost, progettati per erogare grande potenza da cilindrate compatte, riducendo consumi ed emissioni di CO2 senza sacrificare le prestazioni. Il nuovo EcoBoost 1.0 debutterà in Europa l’anno prossimo a bordo della Ford Focus, in una versione in grado di erogare 125 cavalli e di contenere le emissioni a meno di 120g/km di CO2. Il motore sarà successivamente montato a bordo di diversi veicoli, come la C-Max e la nuova B-Max, nonché su altri veicoli in tutto il mondo. Ford rivelerà maggiori dettagli nel corso della cerimonia del 9 novembre.
La produzione dell’EcoBoost 1.0 è stata resa possibile dagli investimenti Ford per il rinnovo degli impianti di produzione motori di Colonia, dove dal 1962 sono stati realizzati oltre 26 milioni di motori Ford, e da cui proverrà la maggior parte degli EcoBoost 1.0 prodotti. (ore 17:53)

NO COMMENTS

Leave a Reply