Roma – Ad H2Roma tornano i Green Drive organizzati da OmniAuto.it, le prove su strada delle auto più efficienti di oggi e di domani che saranno a disposizione del grande pubblico il 9 ed il 10 Novembre. Tutti potranno guidare oltre 20 veicoli elettrici, ibridi, a metano o rendimento ottimizzato, affiancati da Piloti professionisti che impartiranno una lezione di “guida reponsabile”, ovvero quelle nozioni utili per rendere più efficiente il proprio stile di guida in città.
Per partecipare è necessario prenotare il turno di guida online su www. h2roma.org/testdrive2011/ oppure nello stand di OmniAuto.it nei giorni della manifestazione. I posti sono limitati.
Ecco i modelli in prova, suddivisi per tecnologia.
ELETTRICHE
Citroen C-Zero
Ford Transit Connect
Mercedes Classe A E-Cell
Nissan Leaf
Peugeot iOn
Renault Fluence Z.E.
Renault Kangoo Z.E.
Smart ED
Volkswagen Golf Blue e-motion
IBRIDE
Ford Escape ibrida
Ford Fusion ibrida
Infiniti M35h
Lexus CT 200h
Peugeot 3008 Hybrid4
Toyora Auris HSD
Toyota Prius
Toyota Prius plug-in
METANO
Fiat Doblò Natural Power
Fiat Punto Natural Power
ENDOTERMICHE EFFICIENTI
Nissan Juke 1.5 dCi Pure Drive
Nissan Micra DIG-S
<<Una decima edizione di H2Roma ricca come non mai. Auto ibride ed ibride plug-in, benzina e Diesel, elettriche e a metano ma anche con motori a combustione interna di ultima generazione. Praticamente impossibile in Italia e all’estero avere un’altra possibilità di guidare su strada tutte queste vetture all’avanguardia>>, ha dichiarato il prof. Fabio Orecchini, presidente del Comitato Scientifico.
<<Siamo molto soddisfatti di contribuire anche quest’anno ad H2Roma mettendo a disposizione degli automobilisti romani la migliore tecnologica disponibile sul mercato dell’automobile. Per il pubblico si tratta di un’occasione unica per capire, toccare con mano e confrontare le soluzioni tecniche che renderanno la mobilità di domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani più sostenibile>>,  ha sottolineato Alessandro Lago, direttore di OmniAuto.it. (ore 09:00)