Hannover – A partire dall’1 gennaio 2012 Andreas Esser assumerà la direzione della Business Unit Commercial Vehicle Tires, integrata nella Divisione pneumatici di Continental AG ad agosto 2011. In questo ruolo Esser riporterà a Nikolai Setzer, a capo della Divisione pneumatici e membro del Consiglio di amministrazione di Continental AG. Attualmente Esser è responsabile, per la regione Asia-Pacifico, del business dei pneumatici per autovettura e van.
<<Da oltre dieci anni Andreas Esser fa parte del management della Divisione pneumatici ad Hannover. Conosce approfonditamente il settore ed il nostro portafoglio di prodotti. Dopo cinque anni in un ruolo di responsabilità a Shanghai, porta nel suo nuovo incarico anche le esperienze maturate in Cina, una delle nazioni dal tasso di crescita maggiore ed allo stesso tempo il più grande mercato di pneumatici per veicoli commerciali al mondo>>, ha commentato Setzer.
Esser ha iniziato la carriera in Continental nel 1989 nella Divisione ricerca e sviluppo, ed ha quindi ricoperto importanti incarichi nei Dipartimenti sviluppo pneumatici, gestione della qualità ed Oem in Europa. Esser ha poi arricchito la sua carriera con un’esperienza nella sede centrale nordamericana di Continental a Charlotte, nel North Carolina. Quindi, per sei anni, ha gestito il business Oem di Continental per i pneumatici per autovettura. Trasferitosi nel 2007 nella sede asiatica di Continental a Shanghai, per tre anni è responsabile non solo del business dei pneumatici per auto, ma anche dei pneumatici autocarro per tutta la regione asiatica e pacifica.
La Business Unit Commercial Vehicle Tires di Continental può contare su più di 8.000 collaboratori in dieci sedi di produzione e sviluppo in Europa, America del Nord e del Sud e in Asia e, nel 2010, ha conseguito un fatturato di più di 1,4 miliardi di Euro. (ore 12:06)

NO COMMENTS

Leave a Reply