New York – Secondo lo studio sulla qualità percepita (Pqs) stilato da Alg (l’azienda statunitense di riferimento per i dati sui valori residui e sul deprezzamento) nel corso di quest’anno, Lexus ha ottenuto il punteggio più alto per quanto concerne la qualità delle trasmissioni legate alla mobilità sostenibile. Lexus, inserita per la prima volta in questo tipo di indagine, è salita sul gradino più alto del podio anche nello studio Alg sulla qualità generale dei marchi automobilistici.
<<Il fatto che Lexus sia vincente senza aver partecipato alla precedente indagine 2010 è la conferma della straordinaria reputazione e qualità del marchio stesso – è il commento di Alg – Dal momento che la percezione del cliente spesso riguarda l’intera gamma di modelli di un marchio, non sorprende come Lexus, che già detiene il primo posto in altri sondaggi su tali tematiche , abbia raggiunto la vetta anche nell’indagine in questione>>.
Nello stilare il suo Pqs, Alg intervista circa 3.000-4.000 consumatori statunitensi per due volte in un anno, con l’obiettivo di misurarne le percezioni riguardo i marchi, sia quelli premium che per quelli generalisti. Si tratta del secondo anno in cui Alg ha deciso di interpellare il pubblico per ottenere un parere anche sulle trasmissioni alternative legate alla mobilità sostenibile. (ore 14:02)

NO COMMENTS

Leave a Reply