Doha – Per il 2012 il Qatar Motor Show conferma il programma di show ad alto tasso di adrenalina organizzati in collaborazione con Red Bull Energy Drink. L’Arena dedicata alle attività dinamiche sarà ancora più grande, con un nuovo look e offrirà ai visitatori il contesto ideale per accogliere le spettacolari esibizioni di drifting, Fmx, trial bike e le evoluzioni dei migliori stunt bike.
Inoltre, anche nell’edizione 2012, i visitatori avranno l’opportunità di provare in sessioni dedicate ai test drive  gli ultimi modelli presentati al Salone in due specifiche aree esterne dedicate: sia in pista d’asfalto che in sterrato. Tutti gli appassionati di motori avranno infatti la possibilità di confrontarsi con un “istruttore” davvero unico, il pilota libanese Abdo Feghali, membro del Reb Bull Athletes Team, campione di rally e della Middle East Hill Climb. Feghali non sarà “solo” protagonista del suo adrenalinico show di drifting, ma salirà anche in cattedra nei workshop in cui svelerà trucchi e suggerimenti di guida.
L’edizione 2012 di Qatar Motor Show ospiterà anche l’entusiasmante Fmx Show, un vero e proprio must per gli appassionati degli sport estremi. Alcuni tra i migliori piloti di Motocross Freestyle, daranno spettacolo con emozionanti evoluzioni e salti di oltre 30 metri di fronte a migliaia di spettatori.
L’outdoor Arena del Qatar Motor Show 2012 sarà anche il palcoscenico delle evoluzioni di Christian Pfeiffer, uno dei migliori Streetbike freestyler del mondo, e dell’atleta Red Bull  Brian Capper con il nuovo Motor Bike Trial Show.
L’edizione 2012 di Qatar Motor Show, organizzato da Qta (Qatar Tourism Authority) in partnership con q.media Events e GL events con il patrocinio dello sceicco Hamad Bin Jassim Bin Jabr Al Tani, primo ministro del Qatar ed il ministro degli Affari Esteri, aprirà le porte per il pubblico il 25 per proseguire fino al 28 gennaio 2012 all’Exhibitions Center di Doha. Il 23 e 24 gennaio saranno invece i giorni dedicati alla stampa specializzata.
Il comitato organizzatore ha grandi aspettative per l’evento, certo che gli appassionati di motori potranno godere di un programma ricco di attività, e garantisce che questo spettacolo sarà più grande e migliore che mai. (ore 09:00)