Milano – Dopo il debutto sul mercato italiano nel marzo 2010, ix35 festeggia oggi oltre 14mila esemplari immatricolati nel nostro paese, effetto degli oltre 15mila ordini raccolti. In particolare, il C-suv di successo di Casa Hyundai detiene una quota superiore all’8% del proprio segmento di mercato, inserendosi stabilmente nella “Top 5” delle vetture più vendute della categoria, con consegne più che raddoppiate rispetto al 2010 (+126%).
<<Si tratta di un risultato storico per Hyundai, e ringrazio tutta la clientela che ci ha confermato la propria fiducia anche quando i tempi di consegna della ix35 erano dilatati>>, spiega il managing director di Hyundai Motor Company Italy, Fabrizio Longo. Dall’1 Luglio 2011 tutte le ix35 distribuite sul mercato nazionale vengono interamente realizzate nel polo produttivo di Nosovice, opportunamente ampliato. Attivo dal 2008, ha inoltre ricevuto nei giorni scorsi l’”Excellence Quality Award 2011”  che premia la qualità dei processi produttivi. E’ la prima volta che il prestigioso riconoscimento viene assegnato all’industria automobilistica: ancor più importante esserne insigniti in Repubblica Ceca, ove sono presenti numerosi altri stabilimenti automotive. E proprio per sostenere la sempre elevata domanda italiana del C-suv, dal 19 settembre scorso la produzione di ix35 è operativa su tre turni: ciò ha portato ad un aumento della capacità produttiva del 50%, oltre a creare oltre 700 nuovi posti di lavoro.
Hyundai Motor Company Italy ha recentemente ampliato la gamma di ix35 distribuita sul mercato nazionale, offerta con motorizzazioni benzina 1.6 e 2.0 litri e 1.7 e 2.0 litri diesel. E’ disponibile a partire da 19.690 euro (versione 1.6 Classic) con propulsori da 115 a 184 cavalli, 2WD e 4WD con cambio manuale ed automatico ed in tre differenti allestimenti. Recentemente, è stato inserito anche l’allestimento Style sulla 1.7 CRDi e sono stati riaperti gli ordinativi per la 2.0 CRDi (diesel): se in passato l’attesa per questo modello ha raggiunto i 10 mesi, oggi invece i tempi di consegna sono in linea con il mercato (90 giorni).
Ix35 è un suv che eccelle in sicurezza grazie alle “5 Stelle” EuroNcap, ed è stata la prima Hyundai ad offrire la “Tripla 5 a chilometraggio illimitato” (5 Anni di garanzia, 5 Anni di controlli gratuiti e 5 anni d’assistenza stradale), pacchetto esclusivo poi esteso a tutta la gamma.
Insieme alla monovolume compatta ix20, all’originale coupé Veloster ed alla nuova brand ambassador Hyundai, la wagon i40, ix35 è attualmente la protagonista di “Experience Hyundai!”, il roadshow itinerante che permette alla clientela di provare direttamente i modelli più recenti della gamma: il prossimo appuntamento è previsto a Bari dal 25 al 27 Novembre.(ore 14:52)

NO COMMENTS

Leave a Reply