Milano – Oggi prende ufficialmente il via il progetto “Cartellino Viola”, l’iniziativa della Acf Fiorentina in collaborazione con Mazda per promuovere e diffondere il fair play nel mondo del calcio. Durante le partite di calcio siamo abituati a vedere i soliti cartellini rossi e gialli; a questi se ne aggiunge uno nuovo , di colore viola, un cartellino che andrà ad elogiare tutti i gesti di fair play compiuti dentro e fuori dal campo. Le regole del “Cartellino Viola” sono molto semplici: ogni mese verrà premiato il miglior gesto di fair play compiuto da qualsiasi tesserato sui campi di Serie A, Serie B e Lega Pro. Il vincitore verrà scelto da una giuria formata da direttori di testate giornalistiche nazionali, stampa del settore auto motive e da rappresentanti Acf Fiorentina e Mazda. Alla fine della stagione calcistica verrà premiato il personaggio che avrà interpretato al meglio il concetto di “rispetto delle regole e dell’avversario” .
Non resta che iniziare a vedere le partite con un occhio nuovo, sfoderare il “Ca rtellino Viola”, il cartellino buono che premierà ogni gesto di fair play. Un progetto che coinvolgerà sempre più il pubblico che potrà diventare parte attiva segnalando nella pagina facebook e youtube  dedicata con messaggi, foto e video, i gesti più significativi avvenuti in occasione di qualsiasi incontro di Serie A, Serie B e Lega Pro.
Nella pagina FB sarà possibile anche vedere i fantastici video viral realizzati dai giocatori della Fiorentina che si sono divertiti ad interpretare in modo assolutamente nuovo e divertente il concetto di Fair Play.
C’è una frase che accompagna questo progetto ed è “Perché per vincere davvero, vincere non basta”, un concetto importante anche quando non è legato al mondo del calcio. Per vincere davvero, bisogna avere qualcosa in più, bisogna sfidare le convenzioni e rompere gli schemi. (ore 10:21)

NO COMMENTS

Leave a Reply