Cambio della guardia a Hyundai Italia

Cambio della guardia a Hyundai Italia

Milano – Seong Nam Kim è il nuovo presidente di Hyundai Motor Company Italy, la filiale italiana della Casa automobilistica sudcoreana che dal 2010 si è inserita nella “top 5” dei costruttori mondiali. Prende il posto di Yongsung Kim, giunto in Italia a febbraio 2010 e chiamato da Hyundai Motor Group a ricoprire l’ incarico a Parigi, in qualità di presidente di Kia Motors France.
Seong Nam (Sunny) Kim, 45enne originario di Seul, si è laureato in economia all’Università Kon-Kuk della capitale sudcoreana per poi entrare in Hyundai Motor già nel 1991. Ha presto acquisito un’esperienza internazionale, occupandosi del lancio di Elantra, Accent e Sonata per il Nord America. Nel 1999 è arrivato per la prima volta in Italia dove, nella sede milanese del Southern European Office, analizzava per il marchio Hyundai i mercati di Italia, Grecia e Malta. Di quell’esperienza Kim ricorda <<i tanti weekend con la mia famiglia in giro per l’Italia, Paese che amo per la bellezza del territorio, dei monumenti e naturalmente del cibo>>. Rientrato nel 2003 alla direzione generale Hyundai di Seul, Kim è tornato nel nostro Paese nell’agosto del 2008, per seguire da vicino lo spin-off che ha portato alla nascita di Hyundai Motor Company Italy, filiale in cui ha da subito ricoperto la carica chief coordinating director.
<<Intendo supportare il management italiano ed i nostri concessionari per continuare il percorso di crescita intrapreso dall’azienda – spiega Seong Nam Kim – Cercheremo nuove opportunità per consolidare la nostra presenza in Italia. Siamo, infatti, il costruttore che cresce maggiormente in questo Paese, con un +20,2% complessivo ad ottobre a fronte di un mercato che scende del -10,8% (fonte: Unrae, ndr). Vorremmo far percepire sempre più alla clientela la forte spinta innovativa del marchio Hyundai, sottolineata dai nuovi modelli recentemente presentati (Veloster ed i40) e da quelli che lanceremo a breve: la versione berlina della i40 e soprattutto la nuova generazione di i30, che presenteremo nei prossimi giorni al Motor Show di Bologna>>. (ore 10:15)

NO COMMENTS

Leave a Reply