Abu Dhabi – Il gruppo rock dei Coldplay darà il via ai festeggiamenti organizzati in occasione della tappa di Abu Dhabi della Volvo Ocean Race, una fra le più importanti regate transoceaniche al mondo, con uno spettacolare show di Capodanno.
La band vincitrice di sette Grammy Award aiuterà l’emirato ad accogliere il Nuovo Anno in grande stile esibendosi il 31 dicembre in una location unica adiacente al Volvo Ocean Race Destination Village, realizzato appositamente per la regata sulla Corniche Breakwater.
Il concerto segnerà l’inizio di due settimane di festeggiamenti nell’ambito della Volvo Ocean Race, la maratona transoceanica di 39.000 miglia cui partecipano sei equipaggi internazionali che vantano i migliori velisti del mondo. Abu Dhabi è la prima città mediorientale scelta come sede di tappa nei 38 anni di storia di questa competizione e Abu Dhabi OceanRacing è il primo team degli Emirati a partecipare alla gara.
<<Quando abbiamo iniziato la nostra campagna per la Volvo OceanRace abbiamo promesso che la nostra ospitalità in quanto sede di tappa sarebbe stata unica; la conferma del concerto dei Coldplay a Capodanno dimostra la nostra intenzione di rispettare l’impegno preso – ha dichiarato Mubarak Al Muhairi, direttore generale dell’Ente del Turismo di Abu Dhabi – Abbiamo previsto dei pacchetti ad hoc sia per il concerto sia per la regata e siamo certi che Abu Dhabi ancora una volta eleverà lo standard delle destinazioni d’eccellenza per gli eventi sportivi internazionali>>.
La scorsa performance dei Coldplay ad Abu Dhabi, di fronte a 20.000 fan, risale al 2009. John Lickrish, amministratore delegato di Flash Entertainment, agenzia organizzatrice dell’evento, ha dichiarato che il nuovo spettacolo del gruppo renderà il prossimo Capodanno <<un’esperienza davvero memorabile>>.
<<Nel 2009 i Coldplay hanno colpito Abu Dhabi con un’esibizione fenomenale che ci ha davvero lasciati di stucco
– ha aggiunto – Dal vivo sono eccezionali e sono seguiti da milioni di fan nel mondo, giustamente ritenuti una delle più importanti band del pianeta. Conosciamo e amiamo le loro numerose canzoni di successo, ma grazie al nuovo e splendido album che presenteranno quest’anno la loro presenza live ad Abu Dhabi trasformerà il Capodanno nell’evento più indimenticabile che avrete mai visto!>>.
Il Volvo Ocean Race Destination Village di Abu Dhabi resterà aperto al pubblico dal 31 dicembre al 14 gennaio. (ore 17:06)