Car2go, un milione di noleggi

Car2go, un milione di noleggi

Ulm – car2go, primo modello al mondo di noleggio auto a breve termine, batte ogni record, raggiungendo quota 1 milione di noleggi. Secondo le statistiche negli ultimi due anni e mezzo le vetture smart fortwo blu e bianche della società affiliata Daimler sono state utilizzate più di 1.000 volte al giorno e, nella sede car2go di Amburgo, si è già registrato il cliente car2go numero 50.000.
Inaugurato ad Ulm nel marzo del 2009, car2go vanta nella città del Danubio una base clienti sorprendente con più di 20.000 utenti registrati. Qui sono disponibili per il noleggio 300 vetture smart fortwo “car2go edition”. Tra il 2010 ed il 2011, il programma è stato esteso anche ad altre città, tra cui la capitale texana Austin, Amburgo e la canadese Vancouver. car2go ha scritto così un altro capitolo della sua storia di successo. A sei mesi dal lancio, car2go ad Amburgo ha al suo attivo circa 9.000 utenti registrati, l’area coperta dal servizio è stata di recente ampliata e le 300 vetture locali sono ora a tutti gli effetti parte integrante della città. I clienti di tutto il mondo hanno percorso in totale quasi 10 milioni di chilometri con le vetture, un dato tanto più significativo se si considera che la percorrenza media per noleggio car2go varia tra 5 e 10 km.
Anche nelle città di Amsterdam e San Diego, dove il servizio è stato appena lanciato, il successo non manca: nella capitale dei Paesi Bassi, quasi 1.000 clienti si sono preregistrati nelle prime tre settimane di lancio del servizio. A San Diego (California), invece, il nuovo progetto di mobilità è partito con la prima flotta di vetture a trazione esclusivamente elettrica. A Vienna le prime 500 smart fortwo mhd car2go si presenteranno al via dotate di sistema start/stop automatico e gli utenti della capitale austriaca potranno da subito registrarsi presso il locale car2go Shop. All’inizio del prossimo anno sarà invece la volta della città francese di Lione, per la prima volta nell’ambito della nuova joint venture europea car2go Europe GmbH, attualmente costituita da car2go e dalla compagnia di noleggio auto Europcar. Tra l’avvio del progetto a Lione e poi a Stoccarda, annunciato per il secondo semestre del 2012, car2go approderà poi anche in altre città europee e del Nord America. (ore 10:54)

NO COMMENTS

Leave a Reply