Miami – Il programma di manifestazioni di Art Basel Miami Beach Show, la più importante fiera di arte moderna e contemporanea degli Stati Uniti,  ha registrato la presentazione della 458 spider realizzato in collaborazione con Interview Magazine. Ospiti, collezionisti e clienti da tutto il mondo hanno festeggiato con il presidente Luca di Montezemolo l’arrivo dell’ultimo modello Ferrari negli Usa in una esclusiva serata al 1111 di Lincoln Road, nella struttura architettonica modernista disegnata dallo studio di architettura svizzero Herzog & de Meuron, vincitore del prestigioso premio Pfitzer nel 2001.
E’ stato proiettato, in anteprima,  “Rpm”, il nuovo video 3D dell’artista Marco Brambilla. Il video, registrato durante lo scorso Gran Premio d’Italia a Monza, contiene immagini della Scuderia Ferrari ed estratti delle attività in gara, tra cui le spettacolari riprese dei pit stop, montate dal video-artista per creare “un avvincente ritratto psicologico del punto di vista di un pilota di Formula Uno durante una gara”.
La serata si è conclusa con l’esibizione della cantautrice americana Janelle Monàe, che con il suo primo album “The ArchAndroid” ha raggiunto nel 2010 un enorme successo in tutto il mondo.(ore 17:55)