Roma – Dall’1 Febbraio 2012 Elena Cortesi assumerà l’incarico di direttore Social & Earned Media in Ford Europa, riportando direttamente al vice presidente c&pa di Ford Europa. Nel nuovo ruolo La Cortesi coordinerà l’attività di comunicazione per lo sviluppo del marchio Ford soprattutto nel nuovo mondo dei consumer and social media, per migliorare la reputazione del marchio e continuare a far crescere la percezione dell’Ovale Blu tra i consumatori europei. Inoltre, guiderà anche il lavoro del team integrato marketing/pubbliche relazioni che da un anno lavora per costruire tanti contenuti da comunicare nel grande mondo della Rete.
Approdata in Ford Italia nel 2000, Elena Cortesi è stata area manager a Bologna, direttore Cma, responsabile flotte remarketing & usato, e dal 2006 ricopre il ruolo di direttore pubbliche relazioni.
La nomina di Elena Cortesi è un’altra grande dimostrazione che l’Italia cresce in Europa, ovvero che Ford Italia continua a partecipare attivamente al futuro di Ford in Europa.
La nomina del nuovo direttore pubbliche relazioni di Ford Italia sarà formalizzata entro l’1 Febbraio, data di inizio del nuovo incarico per Elena Cortesi a Colonia. (ore 15:17)