Toyota, incrementi in Usa e Indonesia

Toyota, incrementi in Usa e Indonesia

Jackson – Toyota Motor Corporation (Tmc) ha annunciato che l’impianto di produzione Toyota Motor Manufacturing, Mississippi Inc. (Tmmms), ha deciso di estendere le proprie attività con l’introduzione di un secondo turno lavorativo a partire da questa settimana. La nuova suddivisione in due turni porterà Tmmms ad una capacità produttiva annuale di 150.000 unità e all’assunzione di circa 2.000 lavoratori già annunciata lo scorso novembre.
Tmc ha inaugurare Tmmms nel febbraio 2007, nonostante l’interruzione dei lavori dovuta alla crisi finanziaria del 2008. La costruzione è ripartita nel giugno 2010, con l’impianto che ha iniziato la produzione della Corolla il 10 ottobre 2011. Tmmms ha rappresentato per Toyota un investimento iniziale di 800 milioni di dollari americani. L’America Settentrionale costituisce un importante mercato per la crescita sostenibile di Toyota, e il marchio continua a promuoverne la localizzazione e l’autonomia, partendo dalle attività di produzione e sviluppo fino a quelle di vendita e dei servizi post-vendita.
Toyota ha anche annunciato che la PT. Toyota Motor Manufacturing Indonesia (Tmmin), la sussidiaria indonesiana controllata da Tmc, ha programmato un incremento della capacità produttiva annuale nell’impianto attualmente in costruzione Karawang n. 2 fino a 120.000 veicoli rispetto alle 70.000 unità precedentemente pianificate. L’inizio della produzione dei nuovi modelli nel secondo impianto è previsto entro i primi mesi del 2013, con un ritmo iniziale di 70.000 unità l’anno. La produzione da parte dell’impianto n. 2 dovrebbe raggiungere le 120.000 unità entro i primi mesi del 2014, portando il numero dei nuovi dipendenti fino a circa 1.500 unità. L’investimento economico complessivo stimato per la costruzione e l’incremento della capacità produttiva dell’impianto Karawang n.2 dovrebbe aggirarsi intorno ai 41,3 miliardi di yen.
L’attuale impianto di Karawang n1 1 produce i modelli “Kijang Innova” e il “Fortuner”, due veicoli molto importanti all’interno del progetto Imv (Innovative international multi-purpose vehicle). I due impianti consentiranno a Toyota di portare la capacità di produzione annuale in Indonesia fino a 230.000 veicoli entro i primi mesi del 2014, considerando inoltre la possibilità di incremento delle esportazioni.
Tmc si impegna a proseguire nel suo contributo sociale all’Indonesia attraverso la produzione di veicoli con elevata qualità costruttiva, in grado di soddisfare le aspettative di tutti i tipi di clientela. (ore 13:55)

NO COMMENTS

Leave a Reply