Rüsselsheim. Alain Visser, membro del Consiglio di amministrazione di Opel a capo del marketing, vendite e post-vendita è stato promosso in una nuova posizione in Chevrolet con responsabilità globale per il marchio.
Dall’1 marzo, Visser ricoprirà il ruolo di global Chevrolet marketing vice president, con la responsabilita di tutti i mercati mondiali ad eccezione di Nord e Sud America. La nomina rientra in un disegno atto a riallineare le responsabilità di marketing a livello globale per Chevrolet per sostenere ulteriormente la crescita del marchio più grande di GM.
Nella nuovo ruolo Visser sarà responsabile della definizione della strategia di differenziazione del marchio, delle strategie di marketing e del coordinamento di tutti i mercati ad eccezione del Nord e Sud America. Alain Visser riporterà a Joel Ewanick, GM chief marketing officer.
<<Voglio ringraziare Alain Visser, per il contributo eccezionale – ha dichiarato Karl-Friedrich Stracke, Ceo di Opel/Vauxhall – Visser ha guidato il riposizionamento del marchio Opel migliorando in maniera significativa l’immagine di marca. Faccio ad Alain i migliori auguri per il suo nuovo incarico in GM>>.
Visser è stato membro del consiglio di amministrazione dal 2004. Il suo successore sarà nominato in seguito. (ore 17:19)