Da parte dell’ufficio stampa di Gonow Europe riceviamo e pubblichiamo.
<<Roma – In relazione a diverse problematiche riscontrate specificamente in Toscana, con diversi clienti Katay, Gonow Europe Srl tiene a specificare che i prodotti Gonow da quest’ultima importati in Italia, si discostano in modo netto e concreto da quelli commercializzati a suo tempo da DR Motor Company.
Gonow Europe, inoltre, ricorda che è l’unico importatore dei prodotti attuali e futuri di Gonow in Italia e in 12 Paesi della Comunità Europea più in alcuni mercati dell’aera del Mediterraneo. Fino al settembre 2008, data nella quale la Zhejiang Gac Gonow Auto Co. Ltd. ha siglato il contratto con Gonow Europe, alcuni mezzi della gamma Gonow sono stati importati e distribuiti in Italia con il marchio Katay, facente parte del costruttore italiano DR Motor Company.Da settembre 2008, dunque, Zhejiang Gac Gonow Auto Co. Ltd. ha risolto di diritto il precedente contratto di distribuzione siglato con DR Motor Company Spa. A seguito di tale risoluzione contrattuale, sugellata dal Tribunale Ordinario di Roma, pronunciatosi al riguardo in due distinte occasioni (ord. del 26/1/2009, depositata il 28/1/2009 a conclusione del procedimento ex art. 700 c.p.c. iscritto al n.R.G. 82492/2008 – ord. del 27/3/2009, depositata il 7/4/2009 a conclusione del procedimento di reclamo ex art. 669/13 c.p.c. iscritto al n.R.G. 9414/2009), dunque, l’unico importatore dei prodotti a marchio Gonow è la Gonow Europe Srl che distribuisce un prodotto differente a quello precedentemente immesso nel mercato dalla Katay.
Dal settembre 2008, lo si ribadisce, DR Motor Company (tramite il suo marchio Katay) non può più distribuire in alcun modo o commercializzare i veicoli a marchio Gonow (circostanza, del resto, ulteriormente confermata dalla Sezione Specializzata in materia di proprietà industriale ed intellettuale del Tribunale Civile di Napoli, a seguito dell’ordinanza n. 23529/2009 del 23/10/2009, successivamente confermata anche in sede di reclamo). Gonow Europe ha nella sua gamma due modelli, il Pick Up GA200 e il Fuoristrada GX6, entrambi nella sola motorizzazione a benzina con motore Mitsubishi da 2,0 litri o ad alimentazione combinata con GPL (Ecomode) omologato direttamente da Zhejiang Gac Gonow Auto Co. Ltd. . Fino ad ora Gonow Europe non ha mai commercializzato veicoli dotati di motorizzazione diesel, mentre modelli con alimentazione a gasolio Euro III facevano parte della gamma Katay.
Gonow Europe è una azienda organizzata che offre prodotti e servizi orientati alla massima soddisfazione della propria clientela. La stretta collaborazione tra Gac Gonow e Gonow Europe s.r.l., poi, ha portato a un netto miglioramento della qualità generale dei prodotti, sia dal punto di vista costruttivo che da quello relativo all’affidabilità generale del veicolo.
Nei GX6 e GA200 di Gonow Europe sono presenti di serie i sistemi di sicurezza Abs e Ebd, non presenti sulle vetture a marchio Katay, mentre all’interno c’è un sistema multimediale multifunzione di ultima generazione insieme alla completa dotazione che caratterizza i prodotti Gonow. Nello specifico i mezzi commercializzati da Gonow Europe dispongono di una omologazione europea esclusiva per i prodotti costruiti in Cina della Zheijang Gac Gonow Auto Co. Ltd.
Il cliente Gonow Europe ha la tranquillità di avere a disposizione un sistema organizzato che va dall’eventuale soccorso stradale ad una capillare rete di assistenza e di officine, oltre a un magazzino centrale per i ricambi in Italia. Tutti i veicoli distribuiti da Gonow Europe dispongono, oltre alla garanzia di due anni, come accade per tutte le vetture vendute in Europa, dei servizi di dépannage, traino per guasto o incidente, foratura, rottura o smarrimento chiavi, blocco antifurto, recupero difficoltoso, auto sostitutiva, spese di alloggio in albergo o rientro al domicilio, prosecuzione del viaggio, fornito dalla Inter Partner Assistance S.A., Compagnia facente parte del Gruppo Axa Assistance.
Per quanto riguarda l’assistenza, il cliente Gonow Europe può contare sulla propria rete di vendita e assistenza. Gonow Europe è a disposizione dei clienti, e di chiunque fosse interessato, per eventuali ulteriori chiarimenti>>.
(ore 17:51)