Milano – Il progetto Classic vuole valorizzare l’impegno di Rms come produttore. Il suo ruolo nel canale distributivo è già noto a tutti. Rms aspira infatti a essere riconosciuto come un vero e proprio brand di prodotto e questo nuovo catalogo dedicato alle Vespa lo ribadisce con forza. Da quando Rms è nata (il logo appare nel corso degli Anni 70 ma l’azienda ha radici che tornano indietro fino al 1945) si è sempre occupata di ricambi per le Vespa. La sua storia e quella dello scooter più famoso al mondo sono strettamente legate.
E ora è arrivato il momento di farlo sapere agli appassionati attraverso un catalogo “differente”: la componentistica presente, circa 600 articoli che con l’aggiornamento previsto entro breve diventeranno 750, propone una produzione rigorosamente italiana. Pensate che oltre l’80 per cento del contenuto è “made in Italy”. 
Di fare facili accordi con produttori indiani o cinesi Rms non ne ha voluto sapere. Con un approccio quasi maniacale, forte della grande esperienza accumulata in decenni, l’azienda ha speso molti mesi nella ricerca di codici, nel fare test, nel realizzare prototipi, nel cercare artigiani capaci di realizzare una componentistica di grande qualità, all’altezza di quella originale e perfettamente compatibile con essa.
Chi possiede una Vespa, small o big frame, uscita negli ultimi cinquant’anni si procuri in fretta l’appetibile catalogo di Rms. Al suo interno vi troverà riunite tutte le applicazioni disponibili per le tantissime versioni di questo incredibile scooter: PX in tutte le salse, Primavera, Rally, GS, le 50 Special e PK, le 125TS,  in pratica i modelli che hanno contribuito a renderlo una vera icona italiana.
Scorrendo le pagine l’appassionato potrà scovare davvero di tutto: cuffie motore, calandre sterzo, griglie cromate, spie olio, targhette, kit trasmissioni guaine, cavalletti, coperchietti vari, ammortizzatori, cerchi, pneumatici, commutatori luce, cuscinetti, alberi motore, parafanghi, profili: un elenco lunghissimo che può continuare e che verrà implementato con altri elementi (fanaleria, tappetini, selle). (ore 09:30)