Rimni – Anche quest’anno My Special Car Show, il più grande evento italiano interamente dedicato alle auto speciali e sportive in programma a Rimini Fiera dal 30 marzo all’1 aprile, propone a tutti i visitatori e agli appassionati le selezioni ufficiali di Miss Italia 2012. Oltre alla parte espositiva, ai raduni ed alle esibizioni, a My Special Car Show si ripeterà la due giorni dedicata alla bellezza italiana.
Sabato 31 marzo e domenica 1 aprile, sul grande palco allestito nella Hall Sud di Rimini Fiera,sono infatti in programma le selezioni regionali del concorso di Miss Italia. Il primo appuntamento per le miss emiliano-romagnole che aspirano a conquistare il titolo di Miss Italia 2012, è fissato sabato 31 marzo, a partire dalle ore 14, con un casting dedicato alle future reginette di bellezza. A seguire si svolgerà la selezione di “Miss Sportiva Rimini 2012” – iniziativa dedicata alle ragazze che si distinguono dalle altre non solo per la loro bellezza, ma anche per la dedizione nei confronti di una disciplina sportiva, a titolo amatoriale o agonistico – valida per il titolo di Miss Italia Sport, al quale possono concorrere le ragazze iscritte ad una federazione sportiva, a un’associazione o che fanno parte di una squadra.
Domenica 1 aprile dalle ore 14 prenderà il via il secondo happening di Miss Italia: un vero e proprio show tra sfilate, coreografie, passerelle in costume da bagno e momenti d’animazione per far divertire il pubblico. Un’attenta giuria proclamerà la nuova “Miss My Special Car Show 2012”, titolo che permetterà di accedere alle finali regionali di Miss Italia.
La novità di quest’anno sarà poi l’assegnazione di una nuova fascia di bellezza. Si tratta del titolo di “Miss My Special Car Web 2012”, un contest abbinato alla 73° edizione del Concorso Miss Italia. Il titolo verrà assegnato dagli internauti, che potranno esprimere la propria preferenza tramite un semplice “mi piace” collegandosi – già a partire dal 12 Marzo – alla pagina Facebook ufficiale di My Special Car Show.
La partecipazione è aperta a tutte le ragazze di età compresa tra i 17 e i 26 anni, previa iscrizione sul sito www.missitalia.it. Si potrà votare la “Miss” preferita fino alle 24.00 di Venerdì 30 Marzo e la premiazione avverà Domenica 1 aprile. Per partecipare alle selezioni o per avere maggiori è possibile contattare Mirka Fochi responsabile del concorso per l’Emilia Romagna (Tel. 0521,647275 o 331,8161523 oppure inviare un e.mail a mirka.fochi@gmail.com). (ore 11:24)