Milano – Solarexpo, mostra e convegno internazionale sulle energie rinnovabili e la generazione distribuita, leader in Italia e tra i primi tre eventi al mondo nel solare, dal 2013 si trasferirà a Fiera Milano (Rho), dove avrà luogo la 14ma edizione, in programma dall’8 al 10 maggio del prossimo anno.
<<Il nuovo posizionamento di Solarexpo a Milano rappresenta un passaggio della naturale evoluzione della manifestazione che in 13 anni ha saputo costantemente innovarsi per rispondere alle dinamiche del mercato – commenta Luca Zingale, direttore scientifico di Solarexpo e amministratore di Expoenergie, società che organizza l’evento – In questo contesto Fiera Milano rappresenta una piattaforma logistica e comunicativa fortemente orientata all’internazionalizzazione, che è la vera sfida competitiva per operare in mercati, come quelli del solare e delle rinnovabili, ormai completamente globalizzati>>.
<<Siamo molto lieti che Solarexpo abbia scelto Fiera Milano come sede espositiva
– afferma l’amministratore delegato della società fieristica milanese Enrico Pazzali – Puntare su di noi significa dare a questa manifestazione una visibilità e un’attrattività davvero globale. Fiera Milano offre a Solarexpo la disponibilità di ulteriori spazi espositivi e convegnistici di assoluta e riconosciuta eccellenza, per supportare appieno lo sviluppo dei molti tematismi tecnologici che si affiancano a quello centrale del fotovoltaico. E poiché sappiamo che Fiera Milano è strumento cruciale di sviluppo, confidiamo che il nuovo corso di Solarexpo possa ulteriormente supportare l’importante comparto delle energie rinnovabili>>. (ore 17:00)