Mantova – Sono aperte le iscrizioni alla 22ma edizione del Gran Premio Nuvolari, in calendario da venerdì 21 a domenica 23 settembre, una delle più famose manifestazioni internazionali di regolarità a cronometro per auto storiche, organizzato dalla Scuderia Mantova Corse in collaborazione col Museo Tazio Nuvolari e l’Automobile Club Mantova.
Le richieste di iscrizione rimarranno aperte fino al 31 luglio e sono da effettuarsi rigorosamente online sul sito www.gpnuvolari.it. Saranno ammesse esclusivamente vetture prodotte dal 1919 al 1969, munite di passaporto Fiva o fiche Fia Heritage, o omologazione  Asi o fiche Csai o appartenenti a un registro di marca.
Sarà in occasione della partecipazione a Techno Classica Essen, prestigioso salone riservato alle vetture storiche che si svolgerà dal 21 al 25 marzo, che gli organizzatori presenteranno ufficialmente al pubblico di visitatori, stampa e piloti le novità dell’edizione 2012, auspicando si possa ripetere il successo degli scorsi anni, dove trecento equipaggi si sono contesi l’ambito traguardo al termine dei mille chilometri di percorso.
Dopo due anni della formula dei “due mari”, sempre attraversando gli affascinanti centri storici e gli incantevoli scenari del Nord e centro Italia, è nuovo il tragitto che, come da tradizione, parte ed arriva da Piazza Sordello, cuore storico della Mantova rinascimentale, snodandosi poi tra Modena, Bologna,  San Marino, Rimini, Arezzo, Siena, Ravenna e Ferrara.
L’edizione 2012 conferma la collaborazione tra la Scuderia Mantova Corse e i marchi Audi, Eberhard&Co. ed Etiqueta Negra. (ore 15:48)