Partnership tra Denso e Intel

Partnership tra Denso e Intel

Kariya (Giappone) – Denso Corporation ha firmato una lettera d’intenti con Intel Corporation per una collaborazione sui sistemi di informazione e comunicazione bordo veicolo di prossima generazione. Obiettivo di questa cooperazione è lo sviluppo di una piattaforma per sistemi di informazione e comunicazione bordo veicolo in grado di fornire informazioni ai guidatori sul veicolo e per consentire loro di connettersi facilmente alle informazioni e ai contenuti di dispositivi mobili quali smartphone e tablet.
La ricerca farà confluire le expertise tecniche a largo spettro delle due società: da una parte l’esperienza Intel nello sviluppare tecnologie per i personal computer, dall’altra la conoscenza Denso nel trovare il giusto equilibrio tra i requisiti di qualità richiesti nell’installazione di prodotti IT a bordo veicolo e le funzioni avanzate di infotainment.
Oltre alle principali funzioni di navigazione dei sistemi tradizionali, i sistemi di informazione e comunicazione bordo veicolo di prossima generazione consentiranno ai guidatori e ai passeggeri di accedere liberamente alle informazioni provenienti dal veicolo e da dispositivi personali, di mostrarle sul sistema a loro disposizione e aggiornarne le applicazioni tramite comunicazione con la rete. Di conseguenza, questi nuovi sistemi potranno divenire sistemi di infotainment più flessibili. Denso ha sviluppato tecnologie e servizi di connessione agli smartphone, quali il Navibridge  e l’Arpeggio, che si connettono alle informazioni e ai contenuti degli smartphone e li mostrano sul veicolo in completa sicurezza, riducendo così i fattori di distrazione per il guidatore e rendendo perciò la guida più sicura e confortevole. Denso continuerà a lavorare con diverse società di IT e produttori di semiconduttori, inclusa Intel, fabbricanti di prodotti di domotica e altre società per sviluppare tecnologie e piattaforme per sistemi di informazione e comunicazione bordo veicolo di prossima generazione. (ore 11:17)

NO COMMENTS

Leave a Reply