Milano – E’ un felice e duraturo matrimonio tra famiglie nobili quello che unisce Continental ad Amg: entrambe frutto della massima tecnologia tedesca, entrambe espressione della qualità più elevata. A corollario di questa unione viene oggi l’accordo di partnership siglato tra la Continental Italia e l’Amg Driving Academy, la scuola di guida sicura del marchio sportivo della Casa della stella a tre punte.
Già presente a livello internazionale con la scuola Amg, la Casa di Hannover è fornitore in esclusiva dei pneumatici che equipaggiano le Amg C63, E63 e SLS che Amg Driving Academy utilizza per i corsi sia in pista sia su neve. Per i corsi estivi le vetture sono equipaggiate col ContiSportContact 5P, la massima espressione di sportività in tema di tecnologia tedesca nel campo dei pneumatici, mentre per i corsi su neve si usano i ContiWinterContact TS 830P, leader nel settore invernale da alte prestazioni.
Il compito dei pneumatici Continental, sia estivi sia invernali, è quello di assicurare la corretta distribuzione al suolo di potenze superiori ai 500 cavalli e di assicurare il più ridotto spazio di frenata possibile, coniugando queste due caratteristiche con la più precisa direzionalità in curva e rettilineo e la massima tenuta di strada, senza per questo sacrificare il confort e la silenziosità di rotolamento. Che è poi l’eccellenza che, in ultima analisi, l’utente sportivo di Mercedes pretende da un prodotto marchiato Amg. (ore 11:20)