Birbingham – Ford ha annunciato oggi che il Tourneo Custom sarà disponibile in Europa e in altri mercati globali nel corso di quest’anno. L’elegante veicolo commerciale per il trasporto persone si è guadagnato gli sguardi d’ammirazione dei visitatori del Salone di Ginevra, dove ha debuttato in versione concept. Il Tourneo Custom anticipa l’aggiornamento anche degli altri veicoli commerciali Ford, che rinnoverà l’intera linea entro il 2014. La versione di produzione sarà svelata al Salone di Birmingham, l’appuntamento di aprile dedicato ai veicoli commerciali.
<<Questo nuovo e accattivante Tourneo Custom dà il via alla rivoluzione Ford per i veicoli commerciali – ha dichiarato Stephen Odell, presidente e Ceo di Ford Europa – Vanta una grande eleganza da ogni punto di vista, e offre una straordinaria praticità anche nell’utilizzo quotidiano, garantendo un piacere di guida fuori dall’ordinario per un veicolo per trasporto persone>>.
Con le sue linee accattivanti, il design degli interni ispirato a quello delle auto, dinamiche di guida brillanti, tecnologie intelligenti e motori dalla straordinaria efficienza, il Ford Tourneo Custom porta il segmento dei veicoli per trasporto persone a nuovi livelli di stile e funzionalità. Il Tourneo Custom adotta le soluzioni estetiche del Kinetic Design, il corso stilistico già apprezzato sulle più recenti vetture Ford, che dona al veicolo un’immagine più sportiva e dinamica. Le vetrature a filo a elevata aerodinamica, il profilo energico, accentuato dalla griglia trapezoidale e dai passaruota dalla caratteristica scolpitura, donano al veicolo un’idea di velocità e allo stesso tempo di imponenza.
Il nuovo Tourneo Custom sarà disponibile nelle versioni da 8 e 9 posti, sia a passo corto (4.97 metri) che lungo (5.34 metri), tutte caratterizzate dal generoso spazio a disposizione per i passeggeri e i bagagli. (ore 12:40)

NO COMMENTS

Leave a Reply