Indonesia mercato in espansione

Indonesia mercato in espansione

Giakarta – Nissan Motor Co. Ltd ha annunciato le iniziative per rafforzare la propria capacità produttiva e le vendite in Indonesia. La capacità totale raggiungerà quota 250mila unità annue entro il 2014, con una forza lavoro che salirà a 3.300 unità, mentre i punti vendita aumenteranno a 150 entro il 2015.
Il Ceo Carlos Ghosn ha incontrato il presidente indonesiano Susilo Bambang Yudhoyono, al quale ha rinnovato l’impegno di Nissan alla motorizzazione della nazione.
<<Nissan porterà nuovi posti di lavoro e nuovi veicoli in Indonesia – ha dichiarato Ghosn – Estenderemo la nostra capacità produttiva e offriremo al Paese una nuova ed linea di prodotti>>.
Il nuovo piano renderà lo stabilimento Nissan di Cikampek, situato 80 chilometri fuori Giakarta, uno dei maggiori impianti produttivi della Nissan nella regione denominata Asean (Brunei Darussalam, Cambogia, Indonesia, Laos, Myanmar, Filippine, Singapore, Tailandia, Vietnam; ndr))
Nel 2011, sono stati venduti in Indonesia 890.000 veicoli, un risultato che ha reso per la prima volta la nazione il più grande mercato automobilistico della regione. Nissan è in linea con il raggiungimento dell’obiettivo di vendita delle 60mila unità per l’anno fiscale 2011. Si stima che il volume totale del mercato in Indonesia crescerà di quasi il doppio entro il 2017, rispetto al 2010, grazie soprattutto all’introduzione del programma ecologico Green Car, attualmente in fase di stesura da parte del governo indonesiano. Nissan, che appoggia pienamente il programma, ne auspica una rapida ratifica.
Nelle dichiarazioni ai media, Ghosn ha annunciato il ritorno del marchio Datsun, il terzo marchio globale della casa automobilistica, oltre a Nissan e Infiniti. Simbolo di 80 anni di esperienza giapponese nel settore automotive, il marchio Datsun è una parte importante del Dna Nissan. I veicoli Datsun saranno disponibili per la vendita in India, Indonesia e Russia a partire dal 2014. (ore 18:07)

NO COMMENTS

Leave a Reply