Milano – È partito da Milano “Share the positive energy”, il tour dedicato a Renault Twizy, l’urban crosser 100% elettrico, in vendita in Italia dal prossimo aprile a partire da 6.900 euro.
Ieri, alle ore 18.00 all’Arco della Pace in piazza Sempione a Milano, il gruppo di parkour italiani Milan Monkeys ha celebrato l’esordio di Renault Twizy con una performance tra la musica di David Guetta, l’ambasciatore Twizy nel mondo, e salti spettacolari tra le architetture urbane.
Il parkour, disciplina nata nelle banlieue parigine negli anni ’80, coniuga forza fisica e concentrazione in un’armonia di movimenti e sta appassionando migliaia di giovani in tutto il mondo. Dopo l’evento milanese, il tour si sposterà a Roma nel week-end 24-25 marzo, a Bologna 31 marzo e domenica 1 aprile, a Napoli il 14-15 aprile, per ritornare a Milano nel week end 21-22 aprile durante il Salone del Mobile.
Ad ogni città una sorpresa: il pubblico, infatti, potrà guidare la Twizy in compagnia di tanti personaggi famosi, come ad esempio Gianmarco Tognazzi, Vinicio Marchioni, Lucia Ocone e Manuela Arcuri. E proprio il famoso attore italiano Tognazzi è stato l’ospite del primo appuntamento a Milano per la gioia dei presenti. Per partecipare ai test drive sarà sufficiente prenotarsi registrandosi su www.facebook.com/twizyitalia, selezionando la città prescelta, il giorno e l’orario.
Progettata dal designer olandese Laurens Van Den Acker, Twizy è un simpatico oggetto di mobilità urbana con “wing doors” che si aprono verso l’alto, ruote a vista che si ispirano alle monoposto di Formula 1 e due sedili (il sedile posteriore riesce ad ospitare una persona adulta, ma lo spazio è limitato). Proposta in tre livelli di allestimento (Urban, Color e Technic) l’offerta Twizy si declina in due versioni: Twizy (con velocità massima di 80 km/h e utilizzabile con patente A o B) e Twizy 45 (utilizzabile dai 14 anni e con velocità massima che scende a 45 km/h).
Facile da usare, si ricarica completamente in 3 ore e mezza con un adattatore su una comune presa domestica, per un’autonomia di oltre 100 km. Come per tutti gli altri veicoli della gamma Renault Z.E., il cliente sottoscrive un canone di noleggio, comprendente anche l’assistenza stradale, per l’utilizzo della batteria a partire da 50 euro al mese per una durata che va dai 36 agli 84 mesi ed una percorrenza annua di 7.500 km (ore 12:00)

NO COMMENTS

Leave a Reply