Seoul – Hyundai svela oggi nuove immagini della futura Santa Fe, dopo i primi teaser dell’11 marzo scorso. Si consolida quindi l’interesse verso questa nuova generazione di D-suv in vista del debutto ufficiale (aprile 2012).
Basata sull’anima stilistica “Storm Edge” (parte integrante della più filosofia della “Scultura Fluida”, il design che caratterizza tutta la più recente produzione Hyundai) la nuova Santa Fe si ispira alla forza e al dinamismo della natura nel momento in cui sta per scatenarsi una tempesta. Con i suoi esterni futuristici e coinvolgenti, la nuova Santa Fe è equipaggiata con luci di posizione a Led, luci posteriori combinate con Led e cerchioni in alluminio da 19 pollici, per uno stile e un look esclusivo ed all’avanguardia.
Questa nuova generazione vanta anche una serie di avanzati dispositivi di sicurezza abbinate alle tipiche comodità dei suv: per citarne solo due, l’avvisatore di corsia Ldws (che automaticamente avvisa il guidatore quando si sta cambiando corsia in maniera non intenzionale) e i 7 airbag di sicurezza, fra cui anche quello relativo alle ginocchia del conducente.
La nuova Santa Fe sarà anche il primo suv distribuito negli Usa ad impiegare la nuova tecnologia Hyundai Blue Link. Connettività, praticità e sicurezza in un unico sistema, per garantire anche da remoto l’accesso ai dispositivi “intelligenti” presenti sull’auto, come l’invio di messaggi vocali e la richiesta di soccorso stradale.
Oggi sul mercato coreano inizia la prevendita del nuovo modello, cui seguiranno eventi promozionali, mentre l’appuntamento per il lancio ufficiale della Santa Fe è fissato per il “New York International Auto Show”, in programma ad aprile. (ore 15:42)