Rimini – Anche quest’anno My Special Car Show, il grande evento dedicato alle auto speciali e sportive, in programma a Rimini Fiera dal 30 marzo all’1 aprile 2012 apre le porte al Car Audio. Saranno molte le iniziative dedicate a tutti gli appassionati della pressione sonora e dell’ascolto di qualità in auto.
È dedicata ai partecipanti all’AudioRaduno 2012, in programma dal 30 marzo, la nuova iniziativa di Acs AudioCarStereo, rivista italiana dedicata alla musica, alla tecnologia e all’entertainment in auto. L’Audioraduno accoglie vetture con impianti diversi per tipologie e prodotti ma che hanno in comune l’alta qualità della riproduzione musicale, l’eleganza dell’integrazione del sistema car hi-fi nell’abitacolo dell’auto, l’elevatissimo contenuto tecnologico degli impianti. Ma soprattutto, la grande passione per la musica e la grande voglia di condividere questa passione.  Inoltre, in collaborazione con alcune delle principali aziende del settore, Acs organizzerà la prima Acs Parade, un nuovo appuntamento legato ad una serie di eventi che prenderanno il via subito dopo Rimini. Si tratterà di una vera e propria esibizione davanti al pubblico della manifestazione che si svolgerà su una passerella dotata di tre spettacolari postazioni in cui verranno eseguiti tre differenti tipi di rilievi e valutazioni. In particolare, una delle piattaforme della passerella sarà dedicata ad una postazione che rileverà la Tmd, ovvero quanta distorsione, a parità di livello di emissione, l’impianto sarà in grado di esibire.
Al padiglione A5 debutta Special High Volumes, evento che interpreta una delle tendenze più attuali del car stereo dando spazio alle auto allestite con impianti stereo ad alta efficienza studiati appositamente per “suonare” a porte aperte e sviluppare potenze degne di un impianto “da concerto”.
Confermato a My Special Car Show l’appuntamento con Special Sound, il raduno dedicato a tutti gli amanti del suono di qualità, che presenta quest’anno a Rimini la prima gara del campionato One Car. Il Salone ospiterà 6 associazioni regionali e concorrenti provenienti da 12 diverse regioni italiane che, con carica ed energia, daranno il via al campionato italiano.
Torna anche Spl, Special pressure level, evento che chiama a raccolta gli appassionati della pressione sonora. Il team Spl organizzerà il primo appuntamento ufficiale del circuito Bass Wars per la stagione 2012/2013 oltre che la finalissima della stagione 2011/2012. Secondo il nuovo regolamento, per le categorie Bullet A, Bullet B e Bullet Magnum le misurazioni avverranno a porte aperte e con frequenze non superiori a 45hz.
Nei padiglioni A1 e A4, a chiudere il grande raduno che My Special Car Show dedica al car audio, si danno appuntamento i migliori installatori italiani che, in collaborazione con le aziende leader del settore Car Audio, presentano i nuovi e più innovativi prodotti e le tendenze più attuali del car hi-fi, grazie ad un raduno dedicato alle auto demo più emozionanti ed ai clienti più affezionati. L’obiettivo è quello di diffondere la cultura dell’ascolto di qualità in auto e ovviamente di stupire gli esperti appassionati ed il grande pubblico di My Special Car Show. (ore 17:05)