Vallelunga – Company Car Drive, la prima iniziativa appositamente realizzata per favorire l’incontro tra domanda e offerta di auto aziendali in programma all’autodromo di Vallelunga il 18 e il 19 aprile, consentirà ai fleet manager, acquirenti e gestori di auto aziendali, di provare e confrontare giudando in prima persona oltre 100 modelli di autovetture e veicoli commerciali messi a disposizione delle Case automobilistiche presenti. Nel contesto di Company Car Drive saranno inoltre disponibili per test drives anche 7 modelli ad alimentazione elettrica: Chevrolet Volt, Citroen C-Zero, Peugeot iOn, Piaggio Porter Evo Tipper, Piaggio Porte Evo Glass Van, Smart Fortwo Electric Drive, Toyota Prius Plug In. Per l’alimentazione di questi modelli Enel allestirà appositamente a Company Car Drive le colonnine di ricarica.
Anche se attualmente poche aziende hanno auto elettriche in flotta, l’interesse per questo tipo di alimentazione ad emissioni zero è molto forte. E non solo per le auto destinate a circolare nei centri storici. A una domanda posta dal Centro Studi Auto Aziendali nel quadro della sua ultima inchiesta il 55% dei fleet manager ha dichiarato di essere interessato a provare un’auto elettrica. Company Car Drive offre loro questa opportunità nonchè una serie di altre iniziative appositamente studiate per fornire un aggiornamento sulle tematiche di gestione delle flotte di auto.
In particolare, sul tema della mobilità elettrica è previsto mercoledì 18 aprile alle 16:00, con replica giovedì 19 aprile,  un seminario dal titolo “L’auto elettrica nelle flotte” a cui interverranno Andrea Solari, vice direttore generale di Arval Service Lease Italia SpA, Michele Ricco, responsabile dei progetti di sviluppo e gestione dell’auto elettrica nella flotta Enel e moderato da Giovanni Tortorici, presidente Aiaga. (ore 11:06)