Flotte aziendali, evento a Vallelunga

Flotte aziendali, evento a Vallelunga

Roma – Nei primi due mesi del 2012, mentre le vendite di autovetture a privati accusano una pesante contrazione, vi è un settore che si mantiene poco lontano dai livelli del 2011. Si tratta del comparto dell’auto aziendale da cui proviene più di un quarto della domanda di autovetture nel nostro Paese e naturalmente tutta la domanda di veicoli commerciali.
<<Proprio al comparto dell’auto aziendale è dedicato Company Car Drive che si terrà all’autodromo di Vallelunga il 18 e il 19 aprile – ha dichiarato Giada Michetti nel presentare nella sede dell’Automobile Club d’Italia l’ultima iniziativa di GL events Italia, la società che organizza il Motor Show di Bologna, My Special Car Show ed il Qatar Motor Show – Company Car Drive è un evento assolutamente innovativo che si propone di favorire l’incontro tra domanda e offerta di auto aziendali in un terreno assolutamente neutro in cui i fleet manager, gli acquirenti e i gestori di parchi auto aziendali, ma anche i responsabili degli acquisti, dei servizi generali, delle risorse umane di aziende ed enti pubblici con parchi auto di dimensioni piccole, medie e grandi, potranno confrontare e soprattutto provare su cinque diversi percorsi appositamente studiati per consentire prove su tutti i possibili terreni e condizioni di impiego delle auto aziendali le autovetture e i veicoli commerciali messi a disposizione dalle Case automobilistiche presenti. Tra i veicoli che sarà possibile provare una particolare menzione meritano le auto ad alimentazione elettrica. Ci saranno infatti Chevrolet Volt, Citroen CZero, Peugeot iOn, Piaggio Porter Evo Tipper, Piaggio Porter Evo Glass Van, Smart Fortwo Electric Drive, Toyota Prius Plug In. Oltre alle Case automobilistiche, a Company Car Drive saranno presenti anche i fornitori di beni e servizi per l’auto aziendale (dal noleggio ai pneumatici, dal leasing ai carburanti) che illustreranno le loro offerte per le flotte aziendali>>.
<<Il settore delle flotte aziendali vale un tesoretto per le Case automobilistiche
– ha affermato il presidente dell’Automobile Club d’Italia Angelo Sticchi Damiani – a fronte di una contrazione generale del mercato di auto nuove le aziende sono riuscite a mantenere sostanzialmente inalterata la loro domanda di automobili. Company Car Drive è uno dei primi passi concreti che l’Aci compie nel comparto delle flotte aziendali ed ha come obiettivo quello di far leva sul mercato attraverso la passione sempre viva degli italiani per l’automobile, in un luogo appassionante come solo l’autodromo di Vallelunga sa essere>>.
Oltre a tutto questo, i fleet manager potranno inoltre seguire seminari organizzati in collaborazione con la Fondazione Alma Mater dell’Università degli Studi di Bologna, Econometrica e Aiaga su alcuni dei più importanti aspetti della loro professione. Un’altra iniziativa particolarmente significativa è inoltre l’assemblea aperta di Aiaga, Associazione italiana degli acquirenti e gestori di auto aziendali, che ha dato il suo patrocinio a Company Car Drive. L’assemblea si terrà il 18 aprile alle ore 12 e vedrà anche il conferimento da parte di Aiaga del riconoscimento di tre importanti premi ai migliori fleet manager italiani: il “Fleet Italy manager dell’anno”, il Fleet Italy Safety Quality Environment dell’anno” e il Fleet Italy Mobility Award dell’anno”. (ore 12:13)

NO COMMENTS

Leave a Reply