Volvo Car Corporation aprirà a Copenhagen una nuova sede, specializzata nello sviluppo di sistemi HMI (Interfaccia Uomo­Macchina). L’HMI, che definisce un approccio volto a semplificare l’utilizzo della tecnologia da parte dell’individuo, costituisce un’area di sviluppo con alta priorità per l’azienda e le migliori competenze individuate da Volvo a tale scopo si trovano a Copenhagen.
In seguito alla recente ristrutturazione attuata da Nokia a Copenhagen, Volvo ha colto l’opportunità di assumere personale con esperienza e competenze d’avanguardia nel campo dello sviluppo dell’HMI, da tempo individuata come prioritaria nello sviluppo dei prodotti di telefonia mobile. Adesso lo è anche per Volvo, da quando quest’ultima ha introdotto la nuova strategia di brand “Progettata intorno a te”. Le Volvo del futuro vogliono essere automobili intuitive e facilissime da usare.
<<Abbiamo grandi ambizioni per lo sviluppo dell’HMI – ha spiegato Peter Mertens, Senior Vice President Ricerca & Sviluppo di Volvo Car Corporation -. Questa è una delle aree in cui intendiamo crescere maggiormente e disporre della migliore offerta sul mercato. L’apertura del nostro centro per lo sviluppo a Copenhagen è un passo importante che ci aiuterà a raggiungere i nostri obiettivi>>. (ore 18:30)

NO COMMENTS

Leave a Reply