Hefei – Continental celebra il ground breaking dell’ampliamento del suo impianto a Hefei. Con 134 milioni di euro d’investimento, la capacità produttiva verrà portata da 4 a 8 milioni di pneumatici annui per autovetture. <<Questo progetto di espansione – ha detto Tobias Kerle, general manager Continental Tires a Hefei – rappresenta, per una fabbrica così nuova, una forte dimostrazione della eccellenza del nostro team di produzione a Hefei, e getta le basi per continuare la nostra fulminea crescita sia nel mercato del ricambio sia in quello di primo equipaggiamento>>.
L’impianto di Hefei ha iniziato la propria attività nel maggio 2011 con una produzione di pneumatici premium per destinazione Cina e Asia. Dalla fine del 2012 questa prima fase raggiungerà la massima operatività grazie agli eccellenti risultati raggiunti.
I prodotti premium del nuovo impianto includono il ContiComfortContact 5 del 2011 e il ContiMaxContact 5 del 2012, entrambi realizzati appositamente per il mercato Cinese. La capacità ufficiale di produzione annuale di Hefei salirà ad un volume di 16 milioni di pneumatici, creando così nuovi posti di lavoro, e verranno sviluppati e sostenuti talent program locali di crescita di lungo periodo.
<<L’Asia – ha commentato Burkhardt Koeller, vice presidente esecutivo della divisione pneumatici di Continental – è uno dei nostri mercati di crescita chiave e il nostro ulteriore investimento a Hefei è una passo decisivo in questa direzione>>. In relazione al business pneumatici, ci sono particolari opportunità di crescita nei mercati Bric (Brasile, Russia, India e Cina), specialmente in Cina. Uno speciale programma d’investimenti è stato inaugurato con un alto record nella storia della compagnia, totalizzando circa 1 miliardo di euro allo scopo di cogliere queste opportunità. In accordo con questo programma, Continental Tires sta investendo in Usa, Brasile, Russia, India e Cina. (ore 18:00)