Vallelunga – 2664 test drives suddivisi in 1386 la prima giornata e 1278 la seconda. Questo in sintesi il principale risultato di Company Car Drive, evento dedicato ai fleet manager – acquirenti e gestori di flotte aziendali – che si è concluso ieri all’autodromo “Piero Taruffi” di Vallelunga.
L’iniziativa, assolutamente inedita, aveva l’obiettivo di favorire l’incontro tra domanda e offerta di auto aziendali su percorsi studiati per consentire agli acquirenti e ai gestori di flotte aziendali, non solo di provare, ma anche di confrontare le autovetture ed i veicoli commerciali da destinare ai loro parchi auto messi a disposizione delle Case automobilistiche presenti: Chevrolet, Citroen, Fiat Group Automobiles (con i brand Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Jeep e Lancia), Hyundai, Lexus, Mercedes-Benz con vetture e veicoli commerciali, Peugeot, Piaggio Veicoli Commerciali, Porsche, smart, Toyota, Volkswagen, Volvo.
A Company Car Drive hanno partecipato in qualità di sponsor anche Ald Automotive, Arval Service Lease, Autobynet, Automotive, Bbva AutoRenting, Co.Me.T. Officine, Continental Italia, eni, Leasys e Telepass che hanno presentato la loro offerta di beni e servizi per le flotte.
Le Case automobilistiche e le altre aziende che hanno partecipato a Company Car Drive hanno espresso soddisfazione per il numero e la qualità dei fleet manager presenti a cui, oltre alla possibilità di eseguire test drives, è stata data anche l’opportunità di ricevere informazioni e documentazione da parte delle aziende fornitrici di servizi per le flotte e di seguire seminari organizzati da Fondazione Alma Mater dell’Università degli Studi di Bologna, Econometrica e Aiaga.
Nell’ambito della manifestazione grande interesse ha suscitato anche l’assemblea di Aiaga (Associazione Italiana Acquirenti e Gestori Auto Aziendali) e l’attribuzione per la prima volta in Italia dei Fleet Italy Awards, speciali riconoscimenti che hanno premiato i migliori fleet manager.
<<Siamo veramente soddisfatti – ha dichiarato Giada Michetti, amministratore delegato di GL events Italia, società che ha organizzato l’evento in collaborazione con Econometrica – per la riuscita di questa prima edizione di Company Car Drive, che si è svolta secondo un format assolutamente originale che ha coniugato teoria e prassi dell’auto aziendale ed è stato giudicato di grande interesse sia dai fleet manager sia dalle Case automobilistiche e dalle aziende del settore partecipanti. Inoltre la location dell’autodromo “Piero Taruffi” di Vallelunga si è rivelata ideale per la versatilità dei percorsi che hanno appassionato gli oltre 400 fleet manager registrati>>.
<<Company Car Drive
– ha affermato Giovanni Tortorici, presidente di Aiaga, che ha  patrocinato l’iniziativa – rappresenta una tappa importante nel percorso che abbiamo iniziato un anno fa per valorizzare la figura ed il ruolo dei fleet manager per lo sviluppo di una mobilità aziendale efficiente e compatibile con le vecchie e nuove sfide che l’economia e la società propongono alle imprese>>. (ore 10:35)