Auto elettrica, facciamo chiarezza

Auto elettrica, facciamo chiarezza

Milano – LeasePlan Italia da oltre quarant’anni primeggia nel mercato delle flotte aziendali e grazie ad una stretta collaborazione con le Case automobilistiche, ha prodotto il suo primo monografico dedicato all’elettrico; attraverso il quale evidenzia  strategie, novità, e i differenti approcci tecnologici adottati nella realizzazione di veicoli a bassa emissione o ad emissione zero, come le tecnologie ibride ed elettriche.
Attraverso il monografico, che allegato al numero di aprile di CarFleet, magazine di LeasePlan, con il patrocinio del ministero dell’Ambiente e la prefazione del ministro dell’Ambiente Corrado Clini, si è cercato di fare chiarezza sul mercato dell’elettrico e delle sue applicazioni scoprendo quante e quali novità ci si appresta a vedere prossimamente sulle strade italiane ed europee.
Insieme con i manager, i responsabili commerciali e i tecnici di ogni Casa automobilistica interpellata, è stato fatto un punto sulla situazione generale e sulle caratteristiche dei  modelli che ogni stakeholder si appresta a lanciare. A questa iniziativa hanno garantito il loro contributo Bmw, Nissan, Opel, Peugeot, Piaggio, Renault, Toyota, Volvo ma anche partner come EnergyLab e Repower.
La conoscenza, la credibilità e la generazione di valore sono gli elementi chiave che daranno vita ad una vera e propria “Electric Community” , di cui il monografico rappresenta quasi un manifesto ed una testimonianza ulteriore di quanto LeasePlan stia lavorando in questo ambito che vede protagonisti rappresentanti del mondo istituzionale, politico, imprenditoriale e pubblico.
Nella sezione dedicata alla “Electric Community” del sito www.leaseplan.it sarà possibile conoscere lo stato dell’arte delle attività che LeasePlan continuerà ad avviare con ogni  interlocutore, sia esso partner fornitore o cliente, in materia di mobilità sostenibile, ed ulteriori canali di comunicazione saranno attivati per avviare  una “discussione” aperta che permetterà ai partecipanti della nostra Community di contribuire attivamente a costruire insieme i progetti del futuro. (ore 21:00)

NO COMMENTS

Leave a Reply