Torino – “Sal.Ve”, Salone dei Veicoli Ecologici tornerà a Rimini Fiera, in occasione dell’edizione 2013 di Ecomondo, Fiera internazionale del recupero di materia e di energia e dello sviluppo sostenibile.
Oggi a Torino, nella sede di Anfia, Associazione nazionale filiera industria automobilistica, è stato siglato l’accordo tra i presidenti di Rimini Fiera e della Sezione veicoli per Servizi ecologici di Anfia, Lorenzo Cagnoni e Paolo Martinelli.
Anfia concederà il proprio patrocinio esclusivo, con riferimento al settore dei veicoli ecologici, a Sal.Ve fino al 2019, e la manifestazione avrà cadenza triennale.
<<Questa intesa – commenta Cagnoni – ricompatta il settore e consente a Ecomondo, già fiera leader nel comparto ambientale grazie anche alle concomitanti Key Energy e CooperAmbiente, di rappresentare l’intera filiera del rifiuto, dalla raccolta fino al riciclo e riutilizzo finale>>.
<<Anfia
– ricorda Martinelli – ha tra gli scopi statutari quello di favorire la crescita, l’aggregazione e lo sviluppo professionale delle aziende associate anche tramite la partecipazione alle Fiere. Conseguentemente ci fa molto piacere poter collaborare con Rimini, nell’interesse della crescita del comparto dei veicoli ecologici, tramite una vetrina così prestigiosa qual è Ecomondo>>. (ore 18:40)