Halewood – Jaguar Land Rover ha festeggiato a Halewood un importante risultato con la produzione della Land Rover Freelander 2 numero 300mila la cui produzione è cominciata nell’ottobre 2006. Il veicolo numero 300mila è equipaggiato con un Diesel 2.2 litri ed è destinata ad un cliente in Brasile, uno dei mercati in più rapida crescita del marchio.
Richard Else, Halewood operations director, ha detto: <<Desidero congratularmi con tutto il team di Halewood per il raggiungimento di questo eccezionale traguardo e per aver sostenuto i più alti standard di qualità su Freelander 2, anche durante il periodo di lancio della Range Rover Evoque. Lo scorso anno Freelander è stato il modello Land Rover più venduto. Infatti, sono state circa 52mila le unità vendute in tutto il mondo>>.
La Freelander 2 M.Y. 2012 è disponibile con un raffinato motore 2.2 litri diesel con due potenza d’uscita, SD4 190 cv e TD4 150 cv. Il derivato a due ruote motrici, eD4, è un’ulteriore scelta per il cliente, con emissioni CO2 ridotte a 158 g/km ed un miglior consumo di carburante. Con prestazioni stradali ed off-road da leader nel suo settore, con il sistema Terrain Response, il sistema Hill Descent Control, un’abitacolo premium, con ridotti consumi di carburante e costi di gestione abbordabili. Freelander 2 è in vendita a partire da 30.100 euro, iva e messa su strada incluse. (ore 16:40)