Continental si rafforza in Malesia

Continental si rafforza in Malesia

Kuala Lumpur – Continental, uno dei principali fornitori automotive e il quarto produttore di penumatici al mondo, ha acquistato dal proprio partner in Joint Venture, Sime Darby Allied Products Berhad, il 30% di azioni di Continental Sime Tyre Sdn. Bhd., che ora diventa una società controllata completamente dal Gruppo e sarà rinominata Continental Tyre Malaysia Sdn. Bhd. La transazione sottolinea l’interesse a lungo termine e l’impegno di Continental nei confronti dell’Associazione delle Nazioni dell’Asia Sud-Orientale e della regione Asiatico-Pacifica.
In Malesia Continental ha due impianti di produzione di pneumatici. Uno di questi si trova a Petaling Jaya dove sono prodotti pneumatici radiali per autocarri e bus e coperture per utilizzo agricolo e industriale. L’altro ha sede ad Alor Star dove vengono prodotti diversi brand di penumatici per autovetture e van, così come per motoveicoli. La divisione pneumatici in Malesia ha circa 2.500 dipendenti.
Continental gestisce il più ampio network di distribuzione pneumatici, che comprende più di 1.200 punti vendita che forniscono un ampia gamma di pneumatici e servizi nel Paese. L’azienda dirige un polo tecnologico a Petailing Jaya che trasmette la più sviluppata tecnologia Continental sugli penumatici agli impianti in Alor Star e Petaling Jaya.
 Continental Automotive Malesia ha oltre 25 anni di esperienza nell’industria automotive. Nel 1985 ha iniziato a produrre quadri strumenti per cruscotti per il primo modello Proton Saga. Oggi include i principali primi equipaggiamenti vettura sia a livello locale che globale. Attualmente, Continental è anche l’unico fornitore di quadri  strumenti per cruscotti in uso su quasi tutti i modelli di vetture della Perodua e Proton, compreso l’ultimissimo modello Proton. Con il suo impianto di produzione a Prai (Penang) Continental ha una gamma completa di efficienti impianti di ricerca e sviluppo e produce anche prodotti automotive ettronici ed elettromeccanici così come gli alimentatori modulari, le centraline di controllo per la gestione dell’accesso e dell’avviamento, le centraline elettroniche per diverse applicazioni automotive, ed i sistemi di gestione del motore. (ore 13:45)

NO COMMENTS

Leave a Reply