New Delhi – Cyrus P. Mistry, vice presidente di Tata Sons, è stato nominato oggi direttore del Consiglio di amministrazione di Tata Motors. Dal 2006 Cyrus P. Mistry è direttore di Tata Sons e vice presidente dal novembre del 2011. E’ inoltre direttore di Tata Industries Limited, Tata Steel Limited, Tata Power Company Limited, Tata Teleservices Limited e Tata Consultancy Services Limited.
Indicato come il successore di Ratan Tata alla guida del Gruppo Tata, Mistry si è laureato in ingegneria civile all’Imperial College di Londra ed ha conseguito il master in Scienze dell’Amministrazione alla London Business School. (ore 20:00)
—————
Monaco di Baviera – Karim Habib assumerà la responsabilità del design Bmw a dall’1 giugno 2012. Il 42enne canadese di origine libanese è stato a capo dell’exterior design Bmw Automobiles fin dal marzo 2011. E’ entrato a far parte del design team del Bmw Group nel 1998 e, tra le altre realizzazioni, ha plasmato il design dell’attuale Serie 7. Dopo aver completato gli studi in Canada ed in California, Karim Habib ha ricoperto diversi incarichi nel campo del design degli interni e degli esterni prima di diventare Team Leader Advanced Design per il Bmw Group e più tardi responsabile del reparto Bmw Exterior Design. Ora il designer ed ingegnere assume la responsabilità globale del design delle automobili Bmw.
Sempre dall’1 giugno, Franz Cottone, 44 anni, sposato e con due figli, assumerà la carica di Hr director di Bmw Italia Spa. Laureato in Economia Aziendale, lavora nel Bmw Group dal 2001 e ha maturato una approfondita esperienza nell’organizzazione del personale. Dal 2005 al 2007 è stato responsabile per l’organizzazione e i processi di varie divisioni all’interno del Gruppo. Successivamente ha assunto l’incarico di responsabile dello “strategic personnel development”.Dal settembre 2009 è responsabile nella Casa madre dell’Hr management delle divisioni Ti/Tn. (ore 20:00)