Milano – Toshiba  ha aderito a GreenPlan, il progetto promosso da LeasePlan, azienda leader nel settore del noleggio a lungo termine e nella gestione di flotte auto aziendali, per incoraggiare le aziende e i driver a dare il proprio contributo per un pianeta più pulito. Nell’ambito del suo piano di sviluppo sostenibile, Toshiba lavorerà insieme a LeasePlan per individuare un percorso di diminuzione delle emissioni di CO2 della flotta aziendale attraverso un complesso di azioni che partiranno dalla verifica del livello attuale di emissioni fino all’individuazione delle strategie per ridurlo.
<<Tra Toshiba e LeasePlan – afferma Gavin Eagle, direttore commerciale di LeasePlan – c’è stata sin dall’inizio della collaborazione, una forte sintonia. Lavoriamo insieme da circa 10 anni con fiducia e soddisfazione reciproca, grazie alla condivisione di un approccio concreto, con obiettivi chiari e traguardabili>>.
LeasePlan e Toshiba saranno impegnate nei prossimi mesi con il progetto GreenPlan, e la consulenza che LeasePlan offrirà grazie all’EcoCalculator consentirà  non solo l’adozione di una car policy aziendale più verde, mediante la scelta di autovetture maggiormente ecocompatibili, ma anche il costante monitoraggio dei progressi ottenuti nella riduzione delle emissioni di CO2 attraverso comportamenti alla guida ecologici. Dal momento che i driver giocano un ruolo così importante, LeasePlan supporterà Toshiba anche nella sensibilizzazione a uno stile di guida “verde” e di altre attività finalizzate ad accrescere la consapevolezza dei conducenti in merito alle problematiche ambientali.
<<La nostra adesione al programma GreenPlan – afferma Lodewijk Wuite direttore finanza e risorse umane di Toshiba Medical Systems Srl – da un  ulteriore slancio ed extra forza alle iniziative ecologiche adottate da Toshiba e si inserisce in un programma più ampio, denominato al nostro interno “Toshiba Environmental vision 2050”. E’ nostro obbligo rendere il mondo più pulito possibile, per questo, Toshiba ha definito degli eco- obiettivi, focalizzandosi sulla  riduzione delle emissioni di CO2 e su un decisivo abbassamento dei rifiuti durante la produzione e la vita dei propri prodotti e servizi. Il programma “GreenPlan” rafforza questo concetto ed è in perfetta armonia con i nostri obbiettivi>>.