Torino – L’incontro sul tema “Osservatorio sulla filiera autoveicolare italiana 2012” si terrà martedì 10 luglio alle ore 11:0 nella sala Giolitti del Centro Congressi Torino Incontra, Via Nino Costa 8 a Torino.
L’Osservatorio sulla filiera autoveicolare italiana, realizzato dalla Camera di commercio di Torino in collaborazione con Anfia (Associazione nazionale filiera industria automobilistica) e con la Camera di commercio di Chieti, ha come obiettivo il monitoraggio di un settore strategico per molte aree del nostro Paese e, in particolare, per Torino. L’edizione 2012, nel rispetto del consolidato impianto di indagine degli anni passati, ha approfondito temi come l’andamento degli ordinativi nei primi tre mesi del 2012, l’andamento del fatturato nel 2011 e la sua ripartizione per cliente finale, la propensione all’export e i futuri mercati di sbocco. Nello specifico, è stata approfondita l’analisi della filiera autoveicolare piemontese e di quella abruzzese.
Alla presentazione dei dati dello studio interverranno: Alessandro Barberis, presidente della Camera di commercio di Torino;  Mauro Ferrari, presidente del Gruppo Componenti Anfia; Giuseppe Russo e Filippo Chiesa, ricercatori di Step Ricerche srl, che hanno curato per conto della Camera di commercio di Torino l’edizione 2012 dell’Osservatorio.