Poteva mancare? Ecco l’auto dog friendly

Poteva mancare? Ecco l’auto dog friendly

0 3

Roma – Opel ed Enpa hanno scelto di rendersi protagonisti di un accordo che mette al centro la presenza degli animali da compagnia nelle case degli italiani, tenendo in particolare considerazione la necessità di avere un’automobile che possa soddisfare le esigenze dettate da un amico a quattro zampe. Oltre 4 milioni di italiani scelgono di partire per le vacanze con il proprio cane: sono questi i risultati di una ricerca Doxa che indaga quanto e in che modo le famiglie italiane con un animale domestico siano condizionate nella scelta della propria automobile.
L’indagine demoscopica presentata da Doxa afferma che il 69% delle famiglie che posseggono un cane tiene in considerazione le esigenze legate al trasporto dell’animale domestico al momento della scelta dell’auto da acquistare. Tale decisione, poi sembra diventare ancor più determinante in vista della stagione estiva, periodo in cui le famiglie si organizzano per andare in vacanza.
Opel cerca di rispondere a questa esigenza: Combo è stato, infatti, riconosciuto da Enpa come l’auto ideale per andare in vacanza senza che nessun membro della famiglia rimanga a casa. A testimonianza di questa iniziativa, è stato ideato un logo ufficiale che, oltre a caratterizzare l’intera campagna di comunicazione del veicolo, sarà utilizzato per identificare i due Opel Combo, Van e Tour, che saranno utilizzati da Enpa a supporto delle sue attività di salvataggio degli animali.
<<Siamo molto lieti di aver intrapreso questa collaborazione con Enpa, un ente da sempre impegnato in importanti campagne di sensibilizzazione – afferma Roberto Matteucci, amministratore delegato di General Motors Italia – Opel da sempre offre un’ampia gamma di veicoli in risposta alle esigenze di tutta la famiglia; ci piace pensare di offrire oggi un prodotto studiato appositamente anche per quelle famiglie che posseggono cani, e che potrà supportare Enpa nelle sue attività per la tutela degli animali>>.
<<Andare in vacanza è un piacere, lo è ancora di più se si porta con sé il proprio animale
–  aggiunge Carla Rocchi, presidente nazionale di Enpa – Ma farlo con l’auto adatta è un piacere doppio. Con Opel Combo si va nella giusta direzione per il trasporto sicuro e responsabile di animali, apprezzabile soprattutto nelle situazioni di lunghi viaggi o di quelli che si fanno proprio nei periodi di vacanza>>.
Giunto alla terza generazione, Combo vanta i migliori valori del segmento per funzionalità, spaziosità e capacità di carico. Combo è disponibile sia in versione passeggeri, “Tour”, sia in versione commerciale, “Van”, con un’ampia scelta di motorizzazioni: quattro unità diesel, una benzina e una versione a metano con doppio impianto a gas naturale e benzina. La versione Combo Tour, per il trasporto passeggeri, è disponibile a cinque o sette posti, rendendo così veramente confortevole un lungo viaggio con tutta la famiglia.
Inoltre, per gli amanti degli animali, Opel Combo Tour sarà disponibile nella versione Pet Lovers Edition, già equipaggiata con accessori utili alle esigenze del trasporto degli animali domestici: la rete di protezione, per far viaggiare i nostri amici a quattro zampe nel pieno rispetto del Codice della Strada, il coprivano lavabile, che assicura un’agevole pulizia del vano posteriore, e lo speciale accessorio FlexFloor che, dividendo il vano posteriore, assicura la disponibilità di spazio sia per il cane sia per i bagagli. Combo Tour Pet Lovers Edition è disponibile a partire da 13.900 Euro, con un vantaggio cliente di 1.000 euro.

NO COMMENTS

Leave a Reply