Torino – Dalla partnership tra Lancia e ViaMichelin, leader per i servizi digitali di mobilità, nasce “Moving Emotions”, il primo configuratore online di esperienze di viaggio per il tempo libero. Protagonista dell’iniziativa il nuovo Lancia Voyager, il punto di riferimento nel segmento dei grandi monovolume e la massima espressione automobilistica dello spazio condiviso tra emozioni ed esperienze di viaggio.
Accessibile all’indirizzo www.lanciavoyagermovingemotions.it, “Moving Emotions” permette di organizzare il proprio week end in soli quattro passaggi – basta rispondere alle domande dove, quando, con chi e cosa – che assicurano una ricerca mirata alle reali esigenze dell’utente e di chi lo accompagnerà. In dettaglio, l’utente seleziona il luogo da cui partire, sceglie una data, indica il numero dei compagni di viaggio e la tipologia che preferisce tra sport e natura, arte e cultura oppure cibo e tradizione.Pochi secondi e ‘Moving Emotions’ propone una lista di mete tagliate su misura, fitta di suggerimenti e indicazioni. Se l’utente è un viaggiatore che preferisce l’ispirazione alla pianificazione, può cliccare Mi sento libero e seguire uno dei numerosi itinerari di viaggio tracciati da ViaMichelin. Se invece è un viaggiatore esigente e la prima proposta non convince, può configurare  una nuova esperienza. Infine, se si desidera farsi guidare, è sufficiente lasciarsi tentare dai suggerimenti di Moving Emotions per rendere memorabile il proprio weekend.
Ideato e realizzato da Bitmama, il progetto sarà declinato, a breve, per tutti i Paesi europei del network Lancia. Inoltre, con Moving Emotions è possibile anche vincere l’emozione di un viaggio con Lancia Voyager. Infatti, coloro che effettueranno un test drive presso un concessionario Lancia potranno partecipare all’estrazione di sei  weekend a bordo di un Voyager con soggiorno gratuito. Valido in Italia fino al 31 dicembre 2012, il concorso prevede 3 destinazioni a scelta: Estate ad Amalfi, Autunno nel Chianti e Inverno nel Trentino.
Del resto, qualunque sia la meta del proprio viaggio, Lancia Voyager si conferma il compagno ideale in quanto vanta dimensioni importanti che trovano un corrispettivo nell’ampio e raffinato abitacolo caratterizzato da una qualità superiore dei materiali. In particolare, l’interno è stato concepito come un salotto accogliente e confortevole, è allo stesso tempo robusto e flessibile grazie al sistema Stow’n Go – di serie sull’intera gamma – brevettato da Chrysler che consente lo stivaggio nel pavimento dei sedili della seconda e terza fila regalando una capienza record di 4.100 litri. Peculiarità dell’allestimento Platinum è la possibilità di abbattere i sedili della terza fila con il comando elettrico. Completano l’equipaggiamento di Lancia Voyager oltre 40 contenuti di sicurezza attiva e passiva, tra i quali: Esc, 6 airbag, Cruise control, fendinebbia, proiettori automatici, Blind Spot e Cross Path detection e protezione attiva pedoni. Numerosi anche i contenuti destinati a garantire il massimo del comfort a bordo e del piacere di viaggiare tra i quali citiamo il climatizzatore automatico tri-zona, le regolazioni elettriche di pedaliere e sedili, e il sistema U-ConnectTm vivavoce con I-pod/Mp3 che integra la funziona navigatore e telecamera posteriore d’ausilio al parcheggio. Regolabili elettricamente sono anche gli specchietti esterni (riscaldabili), le porte laterali e il portellone posteriore. Si aggiunge il sistema audio di serie su allestimento Platinum, con nove altoparlanti, un subwoofer, e fino a 506 Watt di potenza totale. Anche in fatto di prestazioni musicali, Lancia Voyager ha tutti i numeri per accompagnare ogni viaggio con le emozioni preferite.