Halewood – Per la prima volta nei cinquanta anni della sua storia, i 4.500 componenti della forza lavoro Jaguar Land Rover di Halewood lavoreranno ad un regime di 24 ore su 24 per soddisfare l’ingente domanda della Range Rover Evoque. Fin dal suo debutto nel luglio del 2011, la Range Rover Evoque ha ottenuto un grande successo in tutto il mondo, con quasi 88.000 unità vendute in più di 170 mercati.
Nel marzo scorso Jaguar Land Rover ha annunciato che l’impianto di Halewood avrebbe adottato un ciclo produttivo di 24 ore e ha lanciato una campagna di reclutamento per assumere 1.000 nuovi dipendenti tra addetti alla produzione, supervisori e ingegneri. I nuovi assunti lavoreranno alla produzione sia della Range Rover Evoque e sia all’aggiornamento del Land Rover Freelander 2 su tre turni, compreso un nuovo turno di notte.
Richard Else, Halewood operations director, ha dichiarato: <<I nostri nuovi assunti hanno lavorato sodo durante i corsi di valutazione e formazione. Molti di loro, in via sperimentale, hanno anche effettuato dei turni di notte, per essere sicuri di partire nel modo giusto. Sono lieto di accogliere a bordo i nostri nuovi colleghi che ci aiuteranno a soddisfare la domanda di Range Rover Evoque e del Land Rover Freelander 2. Impostare la produzione su tre turni e lavorare 24 ore al giorno ci permetterà di ridurre in modo significativo i tempi di attesa al cliente per avere la sua nuova Range
Rover Evoque>>.
Des Thurlby, h.r. director di Jlr ha dichiarato: <<Con 4.500 dipendenti, l’impianto di Halewood ha triplicato la sua forza lavoro in soli tre anni e la dimensione della forza lavoro è attualmente la più grande da venti anni a questa parte. Così come la creazione di nuovi posti di lavoro, il nostro successo mondiale continuerà ad avere un positivo impatto economico nel Nord Ovest e in tutta la catena di fornitori del Regno Unito>>.
Tutti i nuovi addetti alla produzione faranno anche un ulteriore anno di formazione che li porterà ad un livello intermedio di apprendistato.
<<Jlr è impegnata nell’investire in competenze e formazione per la sua forza lavoro e molte delle 1.500 persone assunte per il lancio della Range Rover Evoque nel 2011 hanno già ottenuto il livello intermedio di apprendistato – ha aggiunto Des ThurlbyAbbiamo ricevuto più di 30.000 domande per questi nuovi 1.000 ruoli e fortunatamente siamo stati in grado di selezionare persone di elevato livello per i nostri nuovi posti di lavoro>>.
La Range Rover Evoque si è guadagnata il plauso della critica vincendo oltre 120 premi in tutto il mondo. La Range Rover Evoque continua a ricevere consensi per il sua aspetto da concept car, per le sue dinamiche prestazioni di guida, per le sue elevate capacità nell’off-road e per il suo eccellente rapporto qualità-prezzo.

NO COMMENTS

Leave a Reply